Lungo weekend della Befana a Gradara

Appuntamenti dal 5 all’8 gennaio

La Befana è un evento di assoluta allegria a Gradara, dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. Per questo, noi di Pro Loco Gradara, abbiamo pensato di trasformare la festa della Befana in lungo weekend di spettacoli, eventi ed incontri fantastici e fantasiosi. Si inizia giovedì 5 fino a domenica 8 gennaio con sorprese e tanto divertimento per tutti!

“La Befana è la festa per antonomasia dedicata ai bambini. Che porti il dono dei sogni o tanto carbone non importa, ciò che conta è il clima di allegria che ciascun bambino si merita. Noi di Pro Loco Gradara, abbiamo pensato di trasformarla in lungo weekend per estendere al massimo lo spirito di questa questa festa. Si inizierà con gli spettacoli giovedì 5 gennaio con il “Giullare delle feste”, alle ore 11.00, un personaggio fantastico un po’ elfo e un po’ giullare che guiderà chi lo vorrà, in un itinerario giocoso per bambini di tutte le età in Borgo! Con la sua lingua tagliente saprà raccontare i segreti, le storie ed i pettegolezzi che aleggiano entro le mura di Gradara sulla storica coppia di Paolo e Francesca”.

L’itinerario con il Giullare comprende anche una Visita ai Camminamenti di Ronda da cui godere della vista mozzafiato tra Marche e Romagna, ma non è tutto, infatti, dopo la vista animata con il Giullare è possibile proseguire con la Visita Guidata nelle sale del Castello con un piccolo supplemento. Il 6 e 7 gennaio alle ore 11.30 e 15.30 in Borgo c’è il divertente spettacolo “Senti chi abbaia” con protagonista la briosa cagnolina Yaya ed il suo goffo assistente Unnico. Una esibizione dolcissima che coinvolgerà anche il pubblico e che vi farà amare ancora di più i nostri amici pelosi.

Il 6 gennaio è anche la volta della protagonista indiscussa della festa, l’anziana signora dispensatrice di doni a cavallo di una scopa: la Befana che alle 15.00 sara’ sui trampoli in giro per il Borgo in compagnia delle sue aiutanti befane salterine che si esibiranno dalla stessa ora, ogni 45 minuti per le vie del castello a fianco della Compagnia del Cactus, per la grande parata.

Infine il 6 e l’8 gennaio, alle 15.30 e 17.30, l’appuntamento è con il Teatro Stralunato, nel piccolo e delizioso teatro di Gradara infatti andrà in scena lo spettacolo “Gran Cabaret Clown” interpretato dalla Compagnia del Cactus. Si tratta di una rappresentazione intesa ed emozionante, per cui ridere, commuoversi ,giocare ma in maniera trasversale, adatto cioè a generazioni diverse che si incontrano per godersi il pezzo. Completa il calendario teatrale “C’è un pezz buff da div adess…” e “Le poesie più famose interpretate dal poeta” di Carlo Pagnini, alle ore 18.00. C’è davvero un mondo di eventi coinvolgenti ed emozionanti da vivere a Gradara per tutto il prossimo weekend. Perderselo sarebbe un peccato!!

Per informazioni e prenotazioni clicca https://www.gradara.org/eventi-a-gradara/la-befana-2023/#6-e-8-gennaio o telefona ai numeri 05 41964115-340 1436396.

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS