RECANATESE-SAN MARINO, LE PAGELLE – Pera segna la 18esima rete in giallorosso, giornata storta per Falco
di Andrea Verdolini
PIANGERELLI 6 : i gol subiti sono dovuti essenzialmente a prodezze degli avversari o contropiedi sui quali poteva fare ben poco.
CANDOLFI 5,5 : era un ex molto atteso e non ha particolarmente brillato. Nappello poi gli ha fatto trascorrere qualche brutto momento nella ripresa.
COLONNA 5,5 : sostituiva lo squalificato Rinaldi ed ha badato essenzialmente a contenere su Bugaro. Poche e prevedibili le sue sortite offensive.
LUNARDINI 5 : becca due ammonizioni nel giro di altrettanti minuti e mette nei guai la sua squadra. Strano per un giocatore della sua classe e soprattutto della sua esperienza con l’arbitro che non poteva non vedere.
NODARI 6 : gioca nonostante un lutto familiare all’immediata vigilia del match e già questo è un aspetto encomiabile. Gioca la sua onesta partita, senza infamia e senza lode.
FALCO 5,5 : non siamo impietosi con il capitano che commette un grave errore a cose comunque già fatte. Diciamo che non era nella sua miglior giornata.
PERA 6 : segna la sua 18ma rete in casacca giallorossa ma fallisce anche un paio di buone opportunità che avrebbe blindato la gara. Scompare o quasi nella ripresa come del resto i suoi compagni.
MARCHETTI 6 : voto di stima anche perchè non è al meglio della condizione dopo una settimana difficile ed allenamenti col contagocce. Dal suo piede comunque partono alcune delle azioni più interessanti dei giallorossi.
FALOMI 5 : prestazione sottotono della punta centrale leopardiana che non riesce mai ad avere un acuto pur braccato costantemente da Di Maio. Da rivedere anche perchè sembra un po’ sulle gambe.
OLIVIERI 6 : il suo estro si “accende” in un paio di circostanze e sfiora la rete su punizione. Cala alla distanza.
GIACCAGLIA 5,5 : solito impegno, solita grande volontà prima di scomparire nell’anonimato.
