Lunano, blitz storico nella tana della Biagio

PROMOZIONE – Erano 27 anni che gli ospiti non vincevano una gara in Promozione: Pagliardini regala la gioia

Il Lunano centra il blitz riscattando lo scivolone al debutto contro il Vismara e riassaporando il dolce aroma del successo in Promozione che mancava da 27 anni. Stecca la prima casalinga la Biagio Nazzaro, alla seconda sconfitta al Comunale in altrettante gare ufficiali considerando anche la Coppa Italia. Non pagano le mosse di Bedetti che lancia Fuoco al centro della difesa e riconsegna una maglia da titolare a Severini, preferito a Beta in attacco. Dall’altra parte Renzi punta su Codignola nel cuore della retroguardia ed erige una diga a centrocampo con Nobili che risulterà il migliore in campo.

Al gol decisivo provvede l’implacabile Pagliardini che trafigge Bottaluscio tramutando in oro una ripartenza. Il raddoppio è mancato dal baby Tombini che sciupa l’assist dello stesso ex Urbania e da Donati, anticipato da Fuoco al momento della conclusione vincente. La reazione rossoblù è affidata all’under Ottaviani, impreciso sul ponte aereo di Severini, e a Casagrande che manca il bersaglio dal limite. Nella ripresa la spinta della Biagio è costante, ma priva di lucidità. Ci provano Severini e il neoentrato Beta, mentre Adebiyi è provvidenziale su Carboni. Le speranze di rimonta svaniscono sulla conclusione fuorimisura di Compagnucci. Il team di Bedetti rimane a digiuno. La matricola di Renzi si gode un successo di platino.

BIAGIO NAZZARO – LUNANO  0 – 1

BIAGIO NAZZARO: Bottaluscio, Medici, Doria, Cardinali, Fuoco, Cecchetti (10’st Compagnucci), Rossini (22’st Beta), Carboni, Ottaviani (16’st Scheffer), Casagrande (34’st Parasecoli), Severini (32’st Nazzarelli). (A disp. Palossi, Bachiocco, Tamburini, Gubinelli). All. Bedetti.

LUNANO: Adebiyi, Liera (34’st Bosoi), Micheli, Nobili, Codignola, Bracci, Pagliardini (42’st Baldelli), Lorenzoni, Donati (21’s Zazzeroni), Diomede (32’st Seck), Tombini (39’st Giovanetti). (A disp. Onyekwere, Galletti, Spagna, Portogallo). All. Renzi.

ARBITRO: Persichini di Macerata.

RETE: 10’pt Pagliardini.

NOTE: ammoniti Diomede, Liera, Carboni, Medici, Fuoco; recupero 1’pt e 9’st; spettatori 200 circa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS