PROMOZIONE – La matricola dell’Alto Pesarese si rinforza con il difensore Carubini, prima parte di stagione al Molfetta in Puglia
Il Lunano, penultimo nel girone A di Promozione con 6 punti in 8 giornate, rinforza la difesa con un centrale argentino. Alla corte del nuovo mister Manfredini arriva l’esperto Leandro Ignacio Carubini (classe 1992) che vanta significative avventure in palcoscenici superiori. Cresciuto in Argentina con Central Cordoba e San Martin, prima di trasferirsi in Perù dove ha militato col San Simon, il volto nuovo è arrivato in Italia nel 2016 vestendo le maglie del Loanesi in Liguria, di San Domenico Savio Rocchetta e Baveno in Piemonte e del Castelvestro in Emilia. Dopo la parentesi al Tre Fiori nel campionato interno di San Marino, Carubini ha militato con Castiadas, Massa Martana, Lanusei, Cittanova, Igliesias e Ponte San Pietro, mentre nella prima parte dell’attuale stagione era al Molfetta nell’Eccellenza pugliese.
Il suo acquisto dovrà portare esperienza alla matricola biancoverde, tornata in Promozione a distanza di 27 anni, che non muove la classifica da cinque giornate. Nemmeno il calendario sembra fedele alleato del Lunano, atteso domenica (ore 14.30, al Carotti) dalla sfida nella tana della Jesina lanciata verso il vertice dopo aver totalizzato 6 punti e 7 gol dall’avvento di Mirco Omiccioli in panchina.
