“Problemi di logistica” in piazza Pertini
Hanno allestito il luna park che sarà operativo fino al 28 di dicembre dopodiché saranno costretti a smontare il tutto per poi ripresentarsi ai nastri di partenza il 3 gennaio fino al termine del mese.
È un vero e proprio tour de force quello che attende gli operatori del luna park in Piazza Pertini ad Ancona e che in questi giorni hanno terminato l’allestimento di una serie di attrazioni riservate a grandi e piccini in vista delle festività del Natale. Oltre agli autoscontri e al brucomela, una delle attrazioni più gettonate dai bambini, ci sarà la tradizionale pista di pattinaggio con il luna park che resterà operativo fino al 28 di dicembre dopodiché tutte le attrazioni verranno smontate per fare posto al palco destinato ad ospitare il concerto di Alex Britti previsto per la notte di Capodanno.
Con l’arrivo del 2025 il personale del Luna Park si rimetterà subito al lavoro in quanto a partire dalla giornata del 3 gennaio e lo stesso luna park tornerà attivo pronto ad accogliere di nuovo tutte quelle persone che si recheranno in Piazza Pertini fino al termine del mese. Un vero e proprio tour de force come sottolinea Luana Medini presente in piazza con un’attrazione e impegnata nella fase dell’allestimento: “Sappiamo benissimo quanto gli anconetani siano legati al Capodanno e quanto ci tengono a portare i propri figli non solo al Luna Park. Per questo motivo abbiamo deciso tutti insieme di fare questo sacrificio ma lo facciamo volentieri proprio per non creare nessun tipo di problema in vista del concerto di Alex Britti la sera di Capodanno. Il luna park aprirà i battenti in questo fine settimana e resterà operativo fino al 28 di dicembre dopodiché saremo chiamati a smontare tutte le attrazioni per fare posto al palco e attendere nel migliore dei modi l’arrivo del nuovo anno. Un 2025 che per noi si aprirà all’insegna del lavoro in quanto nel giro di due giorni il luna park tornerà operativo con tutte le sue attrazioni. Tutto questo è reso possibile grazie al sacrificio dei tanti operatori che ruotano attorno a questo settore e che ovviamente si sono resi disponibili nei confronti dell’amministrazione comunale senza creare nessun tipo di problema ma dando la massima collaborazione. Quest’anno il luna park avrà tante attrazioni sia per i più piccoli che per i più grandi nel rispetto delle tradizioni natalizie”.