Luciana Mosconi tra luci e ombre al torneo “Il Mare nel Canestro”

BASKET – A Senigallia il sodalizio dorico chiude all’ultimo posto il quadrangolare perdendo contro Jesi (87 a 68) e nella finalina per il terzo posto con Porto Sant’Elpidio (73 a 72)

Sotto tono con l’Aurora Jesi, in ripresa con il Porto Sant’Elpidio. Ecco come è andato l’edizione de “Il Mare nel Canestro” disputato dalla Luciana Mosconi a Senigallia, chiudendo al quarto posto. Un bilancio tra luci ed ombre, ma è anche vero che il tecnico Regini in queste settimane ha dovuto fare i conti con una serie di giocatori alle prese con problemi fisici dovuti alla preparazione. Pedine che ora sono state recuperate e che ovviamente necessitano dei giusti tempi per ritrovare il ritmo partita. Il torneo è stato vinto dalla Goldengas Senigallia che in finale ha battuto 93-73 l’Aurora Jesi.

In semifinale la Luciana Mosconi se l’è dovuta vedere con l’Aurora Jesi, formazione di serie B che dopo 21 anni ha dovuto salutare proprio nella passata stagione la serie A2. L’inizio gara è stato subito positivo per la Luciana Mosconi che è riuscita a portarsi avanti mettendo in difficoltà la formazione jesina fino al suono della sirena sul risultato di 23 pari. Nel secondo quarto i dorici cedono di schianto: 57-53 Jesi.  Differenza punti che la Mosconi non è  più riuscita a colmare fino al quarto ed ultimo suono della sirena che ha visto la vittoria dell’Aurora per 87-68.

Nella finale per il terzo posto, la Luciana Mosconi è stata battuta di misura (73-72) dal Porto Sant’Elpidio. Contro gli elpidiensi la squadra di coach Regini ha dato notevoli segnali di miglioramento. All’intervallo lungo i dorici sono sotto di cinque punti (38-33). Nel terzo quarto Ancona riesce a reagire accorciando le distanze (57-55), ma il finale punto a punto premia Porto Sant’Elpidio: sul 72-71 per la Luciana e con 14″ al termine, Pizi fa due su due dalla lunetta, quanto basta per fissare il risultato sul 73-72 per i biancazzurri.

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS