Luciana Mosconi, preso Rossi

BASKET B – La società anconetana si assicura il duttile lungo classe ’99

La Luciana Mosconi Ancona aggiunge una nuova pedina al proprio roster edizione 2020/2021, annunciando l’avvenuto accordo con l’atleta Tommaso Rossi proveniente dall’Olimpo Alba Cuneo di Serie B.

Rossi è un under classe ’99 di 200cm capace di coprire più ruoli, dal 2 al 4,  grazie alle proprie doti fisiche e intelligenza tattica. Un giocatore che proprio nell’ultima stagione in Piemonte è letteralmente esploso chiudendo il  proprio campionato con 12.6 punti, 5.7 rimbalzi in 29′ di impiego nelle sue 22 partite giocate. Statistiche che lo hanno posto giustamente sotto i riflettori come pezzo pregiato del mercato under della categoria.

Così coach Rajola commenta l’arrivo de giocatore bolognese.
 “Tommaso è uno degli under più promettenti e interessanti dell’intero panorama nazionale. Un giocatore dalle grandi potenzialità che ha già espresso a pieno l’anno scorso. E’ uno di quei giovani che possono dare un apporto molto importante alla squadra. Un giocatore versatile in grado di ricoprire più ruoli, in possesso di una grande fisicità e ottima tecnica. Quindi sicuramente un elemento che continuando a maturare potrà diventare un elemento cardine”.

Nella Luciana Mosconi Ancona, Tommaso Rossi ritroverà il numero 21, quello che lo ha accompagnato sin dai tempi delle giovanili della Virtus.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi