Luciana Mosconi, esordio da incubo a Fabriano

BASKET B – Al PalaGuerriri la Janus travolge 96 a 59 i dorici

Resettare subito e ripartire. E’ questo l’imperativo in casa della Luciana Mosconi che all’esordio nel campionato nazionale di serie B rimedia un sonoro 96-59 sul campo della Janus Basket Fabriano. Partita che si è giocata al Palaguerrieri di fronte al pubblico delle grandi occasioni. Ancona resiste appena quindi minuti, poi i padroni di casa prendono il controllo del match arrivando fino a un massimo di +43.

La Luciana Mosconi parte nel migliore dei modi per poi cedere ai padroni di casa un parziale di 20-7. Una gara subito in salita ma che è diventata una montagna da scalare quando il Fabriano ha chiuso il secondo quarto sul risultato di 46-20. Un parziale pesantissimo che di fatto lascia il segno sull’andamento della partita nonostante i tentativi della Mosconi di rimettersi in carreggiata. Al rientro sul parquet i neroverdi dimostrano percentuali migliori dal campo, ma nulla possono contro lo strapotere offensivo della Janus, che guidati da Todor Radonjic, volano fino al 73-38 del trentesimo. Non cambia la sinfonia nell’ultimo periodo, la Ristopro vince, convince e concede minuti anche ai più giovani. Sconfitta pesante per i dorici che ora  dovranno trovare il modo di rialzare la testa in un campionato che si preannuncia piuttosto impegnativo visti i valori espressi in questa prima giornata. La Janus Fabriano invece, sarà di scena in terra abruzzese contro Chieti.

Il tabellino

RISTOPRO FABRIANO – LUCIANA MOSCONI ANCONA

Ristopro Fabriano: Fratto 18, Pacini, Petrucci 15, Del Testa 11, Paolin 7, Merletto 4, Cola, Cicconcelli, Garri 19, Guaccio 1, Radonjic 14, Cianci 7. All. Pansa, Ass. All. Cutugno, Bruno.

Luciana Mosconi Ancona: Marconi, DeMarchi 3, Centanni 12, Ferri 11, Bolognini, Quaglia 13, Redolf, Monina 6, Timperi 7, Rinaldi 7. All. Regini.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS