“Lucia era una dottoressa empatica, Diego un uomo gentile”

Il ricordo di Lucia Manfredi e Diego Duca, morti tragicamente ieri mattina

La città di Ancona, Fabriano e l’intera regione è ancora sgomenta per l’incidente stradale avvenuto ieri mattina (LEGGI L’ARTICOLO) che è costato la vita a Lucia Manfredi e Diego Duca, marito e moglie entrambi 40 enni. Nelle ultime ore sono tantissimi i messaggi di cordoglio inviati attraverso i social di amici e colleghi che ricordano la coppia. Lei, era un medico alla Clinica Medica di Torrette, e lui, autista del 118 a Perugia.

Lucia Manfredi aveva fatto la specializzazione proprio nel dipartimento di medicina interna all’ospedale regionale di Torrette, nel reparto di clinica medica, dove poi ha continuato a lavorare dopo aver conseguito la specializzazione. “Era una grande lavoratrice molto attenta, quasi pignola, empatica con i pazienti che infatti la adoravano – racconta una collega che preferisce rimanere anonima – Era sposata da dieci anni e aveva un bimbo di 10 anni. Benvoluta e amata da tutti i colleghi, gli infermieri, il personale tutto. Sicuramente ieri il giorno della disgrazia, si stava recando in reparto perché era di guardia”.

“Carissima Lucia non ti dimenticherò mai. Ancora non voglio e non posso crederci – Antonella Lao scrive sul profilo Facebook– Tu e Diego eravate dolcissimi. Una coppia amorevole, gentile e generosa. Anche se siamo stati insieme per poco tempo, l’empatia é stata immediata ed ogni volta che ci sentivamo era un piacere reciproco. Non é giusto morire così. Il destino a volte é davvero crudele ed ora sarà difficile per tua mamma ed il piccolo. Notizie così terribili non dovrebbero mai arrivare”.

Diego Duca era un soccorritore e autista del 118 dell’Azienda Ospedaliera di Perugia. Ieri, nel giorno del tragico incidente, si doveva recare al lavoro per il turno serale. “Sei stato un ottimo collega, una bellissima persona e un eccellente professionista. Una persona sempre gentile, buona e disponibile”- ricordano alcuni colleghi sui social.

Il cordoglio anche del sindaco di Fabriano, Daniela Ghergo: “Fabriano è in lutto per la tragedia immensa che ha distrutto una giovane famiglia conosciuta e stimatissima in città. Lucia Manfredi e Diego Duca erano due persone che avevano fatto del servizio agli altri la cifra distintiva della loro vita: entrambi impegnati nei servizi sanitari, entrambi attivi nelle attività parrocchiali e nel sociale. Lasciano un bambino e questo rende ancora più doloroso quanto accaduto. A nome dell’amministrazione e della città, profondamente colpita, partecipo al dolore dei familiari affinché possano sentire la vicinanza e l’affetto dell’intera comunità fabrianese”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS