POST GARA – Il tecnico della formazione jesina: “Avevamo solo tre giorni di preparazione nelle gambe, chi è sceso in campo non ha deluso le aspettative”
di Claudio Comirato
“Dopo 3 giorni di preparazione sulle gambe sono soddisfatto della prova offerta dai miei ragazzi, di più non potevamo fare contro una squadra forte e quadrata come è l’Anconitana”. A parlare è Cristiano Luchetta, tecnico del Borgo Minonna formazione che milita nel campionato di Prima categoria. “Nel primo tempo – aggiunge – abbiamo tenuto bene il campo concedendo pochi spazi ai nostri avversari grazie all’impiegato di alcuni giocatori che hanno una certa esperienza. Siamo andati bene sia nelle fase difensiva che a centrocampo dove non abbiamo mai perso le misure. Nel secondo tempo ho dato spazio all’intera rosa impiegando anche una serie di giocatori che al momento sono in prova”.
Risultato a parte, contro l’Anconitana Luchetta ha trovato anche il modo di testare il nuovo reparto offensivo di questo nuovo Borgo Minonna. A tal riguardo, quali sensazioni ha avuto, soprattutto nel primo tempo ? “Mastri vertice alto del rombo di centrocampo si è mosso bene mettendosi al servizio di Quattrini e Maiolatesi, i due terminali offensivi. E’ chiaro che dopo appena 3 giorni di preparazione dobbiamo trovare la condizione e soprattutto l’intesa tra i reparti, ma con l’Anconitana è stato un test positivo senza dimenticare che i nostri avversari hanno tutte le carte in regola per vincere il campionato d’Eccellenza.
Chi è andato in campo nel secondo tempo non ha deluso le aspettative nonostante la giovane età di questi ragazzi”. Archiviata l’amichevole con l’Anconitana qual è il programma del Borgo Minonna da qui alla prossima settimana? “Continueremo ad allenarci, poi nella giornata di mercoledì, sempre in casa, affronteremo il Moie formazione neopromossa Promozione”.
