Luchetta esalta il Borgo Minonna: “Primo tempo perfetto, con l’Anconitana fatto il massimo”

POST GARA – Il tecnico della formazione jesina: “Avevamo solo tre giorni di preparazione nelle gambe, chi è sceso in campo non ha deluso le aspettative”

di Claudio Comirato

“Dopo 3 giorni di preparazione sulle gambe sono soddisfatto della prova offerta dai miei ragazzi, di più non potevamo fare contro una squadra forte e quadrata come è l’Anconitana”. A parlare è Cristiano Luchetta, tecnico del Borgo Minonna formazione che milita nel campionato di Prima categoria. “Nel primo tempo – aggiunge – abbiamo tenuto bene il campo concedendo pochi spazi ai nostri avversari grazie all’impiegato di alcuni giocatori che hanno una certa esperienza. Siamo andati bene sia nelle fase difensiva che a centrocampo dove non abbiamo mai perso le misure. Nel secondo tempo ho dato spazio all’intera rosa impiegando anche una serie di giocatori che al momento sono in prova”.

Risultato a parte, contro l’Anconitana Luchetta ha trovato anche il modo di testare il nuovo reparto offensivo di questo nuovo Borgo Minonna. A tal riguardo, quali sensazioni ha avuto, soprattutto nel primo tempo ? “Mastri vertice alto del rombo di centrocampo si è mosso bene mettendosi al servizio di Quattrini e Maiolatesi, i due terminali offensivi. E’ chiaro che dopo appena 3 giorni di preparazione dobbiamo trovare la condizione e soprattutto l’intesa tra i reparti, ma con l’Anconitana è stato un test positivo senza dimenticare che i nostri avversari hanno tutte le carte in regola per vincere il campionato d’Eccellenza.

Chi è andato in campo nel secondo tempo non ha deluso le aspettative nonostante la giovane età di questi ragazzi”. Archiviata l’amichevole con l’Anconitana qual è il programma del Borgo Minonna da qui alla prossima settimana? “Continueremo ad allenarci, poi nella giornata di mercoledì, sempre in casa, affronteremo il Moie formazione neopromossa Promozione”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS