Il sarto dei vip si è aggiudicato la fascia tricolore con il 41,56%
“Un risultato fantastico che ha premiato tutta la mia squadra”. Esordisce così Luca Paolorossi, il giorno dopo la vittoria delle elezioni comunali. Il conosciutissimo sarto dei vip è stato eletto sindaco a Filottrano. Appoggiato dalla lista civica “Noi per Filottrano” ha vinto con il 41,56% battendo la sfidante Silvia Lorenzini di Filottrano in Comune fermata al 30,77%.
“I filottranesi avevano voglia di miglioramento – continua Paolorossi – ora mi auguro di riconsegnare la città di Filottrano fra cinque anni migliore di come l’ho trovata”. Un risveglio solare per il neosindaco che ieri mattina ha raggiunto la sede comunale e ha voluto portare i suoi saluti a tutti i dipendenti comunali. E nel pomeriggio è subito al lavoro. “Innanzitutto cambio subito le tende del Comune perché sono in pessime condizioni – racconta Luca Paolorossi – Non avere a cuore il palazzo comunale è come non avere a cuore la propria casa. Stamattina appena arrivato mi sono accorto in che stato versa il nostro Palazzo Comunale. Dobbiamo metterci subito all’opera per migliorare il paese”.
“Bisogna ripulire il centro storico – continua il neo sindaco – sistemare le siepi e i bordi strada. Filottrano vive uno stato di abbandono: monumenti e palazzi storici tutti lasciati all’incuria. Non ci saranno tanti soldi, farò fatica a mettere in atto delle cose ma cercherò nel miglior modo possibile di far si che i filottranesi siano orgogliosi del nostro paese”. “Non voglio fare nessuna promessa – conclude – lavorerò per portare una ventata di novità a Filottrano. Spero che i filottranesi abbiamo pazienza perché purtroppo gli altri hanno avuto dieci anni e l’hanno ridotta in queste condizioni, ma ce la metterò tutta”.
