VOLLEY A1 – I biancorossi dovranno superare nuovamente la formazione brianzola per accedere alla Final Four
La 13a giornata ha chiuso il girone d’andata in SuperLega Credem Banca, definendo le 8 formazioni che si sfideranno per conquistare la Coppa Italia. Oltre alla Lube, Perugia, Modena, Milano, Trento, Ravenna, Padova e Monza sono le altre squadre qualificate ai quarti di finale, che si giocheranno in gara unica mercoledì 22 e giovedì 23 gennaio, in casa delle squadre con miglior classifica (giovedì 23 alle 20.45).
I biancorossi, proprio come un anno fa, troveranno all’Eurosuole Forum il Vero Volley Monza sulla strada verso la Final Four. Da segnalare il sorpasso all’ultimo si è verificato fra Milano e Trento (sconfitta proprio dalla Lube), con l’Allianz Milano che ha messo la freccia per prendersi il quarto posto e giocare in casa i quarti proprio contro la squadra di Lorenzetti.
Come già annunciato, la Final Four si giocherà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno sabato 22 e domenica 23 febbraio 2020. Evento in versione doppia, dato che la domenica sarà aperta dalla finale della Del Monte Coppa Italia Serie A2/A3.
Gli accoppiamenti dei quarti:
Cucine Lube Civitanova – Vero Volley Monza (1a – 8a)
Allianz Milano – Itas Trentino (4a – 5a)
Sir Safety Conad Perugia – Kioene Padova (2a – 7a)
Leo Shoes Modena – Consar Ravenna (3a – 6a)
