Lube – Perugia senza diretta Rai, Cormio: “Già la qualità sembra essere modesta, la preferita Rai Sport 0”

Pessima uscita del ds biancorosso su Instagram. Perché non fare proposte concrete per dare maggiore visibilità al movimento?

di Andrea Busiello

La mancata diretta su Rai Sport di Lube – Perugia (domani, appuntamento alle 18 all’Eurosuole Forum per la seconda sfida di finale Scudetto) manda su tutte le furie il ds della Lube Beppe Cormio: “La Rai, nonostante un contratto con la Lega Volley cancella la diretta di gara 2 Scudetto per trasmettere la finale della seconda Coppa Europea di Basket che vedrà in campo la Virtus Bologna – scrive sul proprio profilo Instagram Cormio – Che ne pensate? Già mi sembra “modesta” la qualità del prodotto che confezionano, ma darlo in streaming e differita che senso ha? Mi dispiace per tutti i tifosi di volley (della Lube e della Sir in particolare) che non potranno essere all’Eurosuole Forum. Conoscevo Rai Sport 1 e Rai Sport 2 ma la preferita sembra essere Rai Sport 0“.

Il post su Instagram del ds Beppe Cormio

 

Ma anziché criticare aspramente una decisione presa da una delle massime istituzioni in tema di comunicazione, il direttore Cormio, tra l’altro anche iscritto all’albo dei giornalisti, non può domandarsi il perché succede questo? Magari non tutti sanno che lo statuto Fipav qualifica l’attività pallavolistica in Italia come dilettantistica, o comunque non professionistica, non distinguendo lo status sportivo del giocatore di serie A da quello delle serie inferiori. E Cormio, dirigente di lunga data, anziché alzare il polverone mediatico per mettere tutti contro la Rai non farebbe meglio a parlare insieme agli altri dirigenti italiani di come dare più spazio e visibilità a questo bellissimo sport? Forse colpire la pancia del tifoso medio è l’obiettivo numero uno. Di sicuro, una pessima caduta di stile parlare di Rai Sport 0 o definire “modesta” la qualità del prodotto. Scommettiamo che se i cronisti di mamma Rai fossero più buoni nei giudizi nei suoi confronti sarebbero stati i più bravi in circolazione? Forse farebbe meglio a pensare a vincere sul campo, senza tante polemiche inutili.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS