Lube – Perugia, all’Eurosuole Forum è big match

VOLLEY A1 – I biancorossi sfidano gli umbri freschi vincitori della Supercoppa. Appuntamento domenica (domani) alle 18

Quinto impegno in SuperLega per la Cucine Lube Civitanova, il quarto di fronte ai tifosi dell’Eurosuole Forum che domenica 10 novembre (ore 18.00, diretta Rai Sport) potranno vivere dagli spalti uno degli appuntamenti più attesi della stagione: la sfida con la Sir Safety Conad Perugia. Un big-match che ha caratterizzato l’ultima finale scudetto, vinta nella storica Gara 5 in Umbria dagli uomini di Fefè De Giorgi, e che torna oggi per l’anticipo (causa Mondiale per Club) dell’undicesima giornata di andata di campionato. Quello tra Lube e Perugia sarà il 42esimo big match tra le due squadre. Equilibrio nel bilancio generale: 20 successi Cucine Lube, 21 Sir.

A parlare alla vigilia del match, è il libero biancorosso Fabio Balaso: “Domenica contro Perugia ci attende un’altra partita molto tosta, dopo quella affrontata con Latina che ci ha impegnato molto ma che alla fine ci ha regalato tre punti davvero importanti. Sappiamo che la Sir è una squadra fortissima, l’abbiamo appena visto in Supercoppa proprio qui a Civitanova meno di una settimana fa. Noi siamo carichi e pronti ad affrontare la sfida, entreremo in campo convinti e con la cattiveria giusta per provare a fare nostro l’atteso big-match e trovare la quinta vittoria consecutiva in Campionato contro un diretto avversario per le prime posizioni”.

Grandissimi giocatori in campo e una sfida sempre accesa e ricca di interesse tra i campioni d’Italia e d’Europa e i freschi vincitori della Supercoppa, con un valore importante in particolare in chiave classifica: in caso di successo pieno Juantorena e compagni si porterebbero a +8 sugli umbri. Tanti gli ex da una parte e dall’altra: Simone Anzani a Perugia nel 2017-2018, Marko Podrascanin a Civitanova dal 2012 al 2016, Fabio Ricci a Civitanova nel 2012-2013, Tsimafei Zhukouski a Civitanova nel 2017-2018 (dal 14/09/2017).

 

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS