Lube in forma, Verona stesa in tre set

VOLLEY A1 – I biancorossi vincono con il massimo scarto all’Eurosuole Forum e consolidano il secondo posto in classifica

di Andrea Busiello

La Lube fa un sol boccone di Verona e consolida il secondo posto in graduatoria. All’Eurosuole Forum i biancorossi allenati da Medei superano con il massimo scarto gli scaligeri al termine di un confronto combattuto solo nel primo parziale, finito ai vantaggi. Devastante l’opposto bulgaro Sokolov, autore di 21 punti ed mvp del match: “Abbiamo sfruttato al meglio tutte le occasioni – ha detto a fine gara il bombardiere biancorosso – Siamo contenti per il bottino pieno ma ancora di più per la buona pallavolo espressa. Sono convinto che non è decisivo arrivare primi o secondi in regular season ma è fondamentale continuare a migliorare nel proprio gioco”. Anche Jiri Kovar è stato uno dei migliori: “L’importante è vincere, non chi scende in campo – dice lo schiacciatore azzurro, partito dalla panchina – Per noi è importante mantenere le distanze da Modena. Mercoledì avremo subito un’altra gara delicata: a Padova ci aspetta una sfida difficile”. Sulla sponda veronese è il coach Nikola Grbic a parlare a fine gara: “Dopo aver giocato un buon primo set poi siamo calati. Purtroppo stiamo vivendo una crisi più psicologica che tecnica, dobbiamo assolutamente invertire la rotta”. 

CUCINE LUBE CIVITANOVA – CALZEDONIA VERONA 3-0 (27-25, 25-19, 25-19)

CIVITANOVA: Sokolov 21, Candellaro 8, Sander, Marchisio, Juantorena 10, Stankovic 2, Kovar 7, Grebennikov (L), Christenson 2, Cester 4. Non entrati: Casadei, Milan, Zhoukouski. All: Medei.

VERONA: Pajenk 2, Stern 11, Marretta 2, Birarelli 4, Maar 1, Grozdanov 1, Djuric 3, Spirito 2, Manavinezhad 5, Jaeschke 6, Pesaresi (L). Non entrati: Mengozzi, Paolucci, Frigo. All: Grbic. 

Arbitri: Sobrero e Braico. 

Durata set: 30’, 26’, 26’.

Spettatori: 3210.

 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS