Lube, in campo per la final four di Champions

VOLLEY – Domani alle 20.30 biancorossi di scena a Trento. A Juantorena e compagni basteranno due set per accedere all’atto conclusivo in programma a Kazan

Lube già a Trento dove mercoledì alle 20.30 (diretta Fox Sports) scenderà in campo per il match di ritorno dei Playoffs 6 di Champions League contro la Diatec, ultimo ostacolo verso la Final Four di Kazan. Dopo il 3-1 ottenuto la settimana scorsa all’Eurosuole Forum, gli uomini di Medei cercano nel quarto derby italiano stagionale i due set che garantirebbero la qualificazione alla kermesse finale della massima competizione europea. Stasera e domani mattina gli allenamenti di Stankovic e compagni alla BLM Group Arena di Trento, poi parola al campo. In caso di vittoria con qualsiasi risultato o di sconfitta 2-3 passerebbe il turno la Lube, in caso di sconfitta 1-3 o 0-3 si deciderebbe tutto al Golden Set (set di spareggio con la formula del tie break).

Alla scoperta dell’avversario Trentino Diatec – Angelo Lorenzetti ripartirà sicuramente da Giannelli al palleggio e Lanza in banda. Ballottaggio nel ruolo di opposto tra il recuperato Vettori e l’estone Teppan. Il secondo martello sarà il serbo Kovacevic (in alternativa c’è canadese figlio d’arte Hoag), al centro Eder Carbonera (brasiliano) e Kozamernik (sloveno), pronto c’è anche l’australiano Zingel. Seconda linea affidata ai liberi De Pandis e Matteo Chiappa.

In palio la Final Four di Kazan – Come detto, chi la spunta domani sera passa il turno dei Playoffs 6 e vola a Kazan per prendere parte alla Final Four di Champions League in programma il 12-13 maggio. In semifinale sfida con i polacchi dello Zaksa o i tedeschi del Friedrichshafen (in campo stasera).

Parla coach Giampaolo Medei – “In questa gara sarà fondamentale scendere in campo con l’obiettivo di vincere la partita, non solo i due set sufficienti per qualificarci, sarebbe un errore grave. Dimentichiamo il match di andata vinto e ripartiamo da 0-0, pensando che questa è praticamente una finale che ci permetterebbe di centrare l’obiettivo della Final Four di Champions League. Dunque mettiamo da parte anche i Play Off Scudetto e le sfide con Modena, focalizzandoci soltanto sul match di Trento e cercando di migliorare tutti gli aspetti del nostro gioco in cui sappiamo dovremo commettere meno errori”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS