Lube Fast and Furious verso Gara 4, Sottile: “Perugia ha alzato il livello”

VOLLEY – La squadra di Chicco Blengini vuole chiudere i giochi davanti al proprio pubblico

Sfumata in trasferta la prima chance per il settimo Scudetto della storia, la Cucine Lube Civitanova ha ancora due match ball a disposizione per conquistare il terzo tricolore consecutivo. Domani, mercoledì 11 maggio (ore 20.45 con diretta Rai Sport) all’Eurosuole Forum i campioni d’Italia ospiteranno in Gara4 la Sir Safety Conad Perugia. A trainare gli uomini di Chicco Blengini ci sarà un intero palazzetto, con i tifosi Predators di Lube nel Cuore pronti a fornire la carica.

Avanti 2-1 nella serie al meglio delle cinque partite, i cucinieri lavorano per riproporre la prontezza in ricezione e la solidità difensiva che avevano caratterizzato i primi due match di Finale, alzando il livello dai nove metri e potenziando l’aggressività. I Block Devils, che in Gara3 hanno reagito dopo essersi trovati con le spalle al muro, venderanno cara la pelle alla ricerca di un “mercoledì da Leon”. Ad attenderli, però, ci sarà una Lube “fast and furious”, con tanta voglia di chiudere i conti in casa come nel 2020/21.

In Gara3 Perugia ha alzato il livello di gioco e in alcune fasi ha saputo metterci in difficoltà in ricezione – ha detto Daniele Sottile palleggiatore Cucine Lube Civitanova – attaccare con palla alta e muro a tre scontato non è facile. Vogliamo rifarci e chiudere in Gara4 con il sostegno dei nostri tifosi. Dobbiamo prepararci a soffrire a tratti e a rispondere con la nostra pallavolo. Le occasioni ci saranno, dovremo essere bravi a sfruttarle”.

Il match sarà in diretta RAI Sport con commento di Maurizio Colantoni, Andrea Lucchetta e Fabio Vullo. Eventuale Gara5 in programma domenica 15 maggio 2022 alle ore 18.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS