Lube, doppia gioia: avanti in Champions e Leal a un passo

VOLLEY – A Civitanova i biancorossi battono 3-0 il Belchatow e approdano ai quarti di finale (ci sarà Trento). Lo schiacciatore cubano (in forza al Sada Cruziero) prende la via delle Marche

di Andrea Busiello

Lube ai quarti di finale della Champions League. I biancorossi battono 3-0 all’Eurosuole Forum i polacchi dello Skra Belchatow e approdano ai playoff 6 della massima competizione europea. Ad attenderli l’altra italiana Trento. Sarà certamente un gran big match che metterà in palio un posto nella final four in programma a Kazan, in Russia. Dalla serata europea anche un’altra notizia: i biancorossi sono sempre più vicini all’acquisto di Hidalgo Leal, schiacciatore cubano fortissimo in forza al Sada Cruzeiro. Radio mercato lo dà praticamente già a Civitanova per il prossimo anno (insieme a Balaso come libero).

LA CRONACA – Per passare il turno coach Medei si affida alla diagonale composta da Christenson-Sokolov; Sander e Juantorena in banda; Stankovic e Candellaro al centro con Grebennikov nel ruolo di libero. Coach Piazza affida il suo potenziale offensivo a Wlazly. Il gran muro di Juantorena porta subito la Lube sul 10-6 nel primo set. L’ace di Christenson porta i biancorossi sul 20-14 con una seria ipoteca sul parziale. A chiudere il parziale ci pensa Sokolov (otto punti nel set): 25-17. L’inizio di secondo set è di marca polacca con Lisinac a segno dal centro per il punto del 7-5 ma i locali riescono presto a ribaltare il parziale: il mani out di Sander porta Civitanova sull’11-9 e costringe Piazza al time out. I biancorossi allungano con Sokolov e Juantorena: 19-12. Il finale di set è senza patemi per i ragazzi allenati da Medei. A chiudere il set e portare i suoi sul 2-0 ci pensa il fallo a rete di Wlazly: 25-18. Grande inizio di terzo set per i biancorossi: l’ace di capitan Stankovic porta i cucinieri subito sul 6-2, poi ci pensa il mani out di Juantorena a scacciare i polacchi: 11-8. A chiudere il match il primo tempo di Candellaro: 25-21. 

CUCINE LUBE CIVITANOVA-SKRA BELCHATOW 3-0 (25-17, 25-18, 25-21)

LUBE: Sokolov 17, Candellaro 5, Sander 10, Juantorena 12, Stankovic 3, Christenson 6, Zhukouski, Grebennikov (L). Non entrati: Marchisio, Casadei, Kovar, Cester, Milan, Storani. All: Medei.

SKRA: Lisinac 7, Wlazly 10, Janusz, Klos 8, Bednorz 1, Katic, Ebadipour 7, Lomacz, Piechocki (L), Penchev 3. All: Piazza.

Arbitri: Ozbar e Schurmann.

Durata set: 25’, 29’, 28’.

Spettatori: 2640. 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS