Lube, con lo Zaksa si chiude la fase a gironi

CHAMPIONS – Biancorossi riceveranno i polacchi per la sesta e ultima giornata della pool B in programma domani (mercoledì) alle 20.30

Sesta e ultima giornata della fase a gironi della 2019 CEV Volleyball Champions League per la Cucine Lube Civitanova. Mercoledì (ore 20.30) all’Eurosuole Forum i biancorossi affrontano i polacchi dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle nel match conclusivo della Pool B: gli uomini di De Giorgi (5 vittorie e 15 punti) sono già certi del primo posto e di chiudere tra le quattro migliori prime della fase a gironi (ciò permette una migliore posizione in vista del sorteggio dei Quarti di finale in programma venerdì prossimo alle 13) mentre la formazione di Andrea Gardini deve fare risultato per sperare ancora nella qualificazione alla fase successiva.

Coach Fefè De Giorgi: “Sin dal giorno successivo alla gara di campionato con Siena abbiamo iniziato a pensare e concentrarci sulla sfida di Champions League con lo Zaksa. Probabilmente non avranno lo schiacciatore Deroo, giocatore molto importante per i polacchi, ma è pur sempre una squadra con un buon equilibrio, mentalità di gioco, sa giocare tecnicamente e tatticamente, con un bel ritmo. Nella gara di andata abbiamo imposto un gran pressione al servizio tenendo la palla staccata da rete, così che il regista Toniutti ha potuto fare meno la differenza rispetto al solito: sarà comunque una gara tutta da giocare contro una squadra che esprime un’ottima pallavolo”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS