Lube, buona la prima: Piacenza stesa in tre set

VOLLEY A1 – All’Eurosuole Forum i biancorossi vincono l’esordio nei play off: domenica in Emilia Juantorena e soci a caccia del pass per la semifinale

di Andrea Busiello

La Lube vince la prima sfida dei play off. All’Eurosuole Forum i biancorossi vincono 3-0 (25-21, 25-20, 25-14) contro la Lpr Piacenza allenata dall’ex Alberto Giuliani. Partita mai in discussione dall’inizio alla fine: domenica prossima in Emilia la seconda gara della serie. In caso di successo della Lube i biancorossi sarebbero già in semifinale.

LA CRONACA – Civitanova in campo con Christenson-Sokolov, Juantorena-Kovar, Cester e Stankovic e Grebennikov libero. Dall’altra parte della rete Piacenza si affida a Baranowicz-Fei, Clevenot-Marshall, Yosifov-Alletti e Manià libero. Marshall spezza l’equilibrio dell’avvio: 13-11 Piacenza. Il muro di Cester porta Civitanova avanti 17-16. Poi ci pensa l’ace di Juantorena a indirizzare il parziale verso i locali (23-20). L’errore al servizio di Alletti chiude il set 25-21 per i biancorossi. Alletti sbaglia una palla agevole sottorete e la Lube ne approfitta per portarsi sull’11-8. La gara è equilibrata ma la Lube dimostra di avere qualcosa in più: l’ace di Sokolov chiude il parziale 25-20.  Terzo set in discesa sin dall’inizio: 8-4, 13-7, 21-12 sotto le bordate di Juantorena e Sokolov. La Lube vince la prima sfida, domenica a Piacenza la seconda della serie. 

il tabellino:

LUBE: Sokolov 11, Candellaro, Juantorena 13, Stankovic 4, Kovar 8, Grebennikov, Christenson 3, Cetser 4. All: Medei.

PIACENZA: Manià, Parodi 3, Alletti 2, Giuliani, Marshall 5, Di Martino, Baranowicz 1, Yosifov 5, Clevenot 10, Fei 11. All: Giuliani.

PARZIALI: 25-21, 25-20, 25-14.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS