Lovotti-Moscati, l’arte del perseverare: “Tole” da trasferta, Monturano Balla(nti)

Le pagelle dopo il clamoroso ribaltamento: da 1-0 a 2-1 nei pressi del 90′. 10 punti su 10 tutti fuori per i cremisi

di Matteo Meschini

PAGELLE MONTURANO
Monti 6,5: due gol preso nel finale su cui può poco. Prima diverse parate che avevano tenuto a galla i suoi.
Morelli 5,5: col pallone tra i piedi disputa una buona gara ma nel finale sbaglia nel posizionamento in occasione del gol di Lovotti.
Fabi 5,5: nel finale ha responsabilità nella marcatura di Moscati che costa il gol subito.
Ercoli 6: gara tutto sommato sufficiente del numero 4 che dà equilibrio davanti alla difesa.
Ballanti 5,5: gara impeccabile fino agli ultimi minuti quando in area, complice coi suoi compagni, si perde la marcatura di Lovotti.
Adami 5,5: come il suo compagno di reparto, attento fino alla fine quando la marcatura su Moscati non è impeccabile.
Altobello 6: ha la grande chance a inizio ripresa per raddoppiare ma incrocia troppo e mette fuori, poteva fare meglio in quell’occasione.
Piras 6: crea densità in mezzo al campo ed è attento nel suo compito in fase difensiva.
Verini 6,5: il suo bel rasoterra che batte Bucosse e porta avanti i suoi illude di una vittoria che però si trasforma incredibilmente in sconfitta negli ultimi minuti. (1’st Curzi 6)
Russo 6,5: è forse il migliore dei suoi finché ne ha, poi mister Martinelli lo vede stanco e lo sostituisce. (22’st De Carolis T. s.v.)
Palestini 6,5: inizia trequartista e poi nella ripresa passa centravanti con l’uscita di Verini. Nella ripresa qualche bella ripartenza da lui condotta che però non riesce a trasformare in gol. (35’st Rotondo s.v.)
mister Martinelli 6: tanta amarezza per il risultato finale in una gara in cui la squadra si era mostrata molto organizzata e ben disposta in campo, con una fase difensiva ben fatta ma con qualche lacuna che alla fine nel finale costa carissimo. Dopo due risultati utili consecutivi dunque si interrompe la striscia. Nel prossimo turno i suoi faranno visita all’Osimana nel match del Diana.

****

PAGELLE TOLENTINO
Bucosse 6: sul gol di Verini forse è sorpreso ma non ha comunque le colpe maggiori.
Salvucci 6,5: gamba e accompagnamento in fase offensiva, nel finale fa partire il cross dalla trequarti che arriva a Lovotti che pareggia i conti.
Tizi 6: buona gara del capitano dei cremisi che spinge molto anche in fase offensiva arrivando anche al tiro in un paio di occasioni. (27’st Naddeo s.v.)
Testiccioli 5,5: è il più in difficoltà dei suoi facendosi saltare diverse volte e non sempre garantendo solidità. (40’st Pesaresi s.v.)
Badiali 6: tanti i palloni giocati in mezzo al campo per l’esperto centrocampista. Spende nel primo tempo un giallo tattico dopo una palla persa dal compagno.
Tomassetti 6: prova di fisicità e solidità per il centrale difensivo in maglia numero 6.
Stricker 6: gara sufficiente del giovane numero 7 che ha una buona chance a metà primo tempo quando è servito da Salvucci ma spara alto. (27’st Mariani s.v.)
Tortelli 6: in mezzo al campo gioca tante volte la palla, facendola girare bene.
Moscati 7: mette in costante difficoltà la difesa avversaria con la sua fisicità per arrivare a bucarla in pieno recupero liberandosi della marcatura degli avversari e siglando il gol che vale i 3 punti. Prima del gol colpisce anche la traversa con un bel colpo di testa.
Capezzani 6,5: è uno dei più vivaci e propositivi in fase offensiva, costretto ad uscire anzitempo per un problema fisico. (30’st Manna s.v.)
Lovotti 7: trova il gol del pari nel primo minuto di recupero rimettendo in corsa i suoi. Oltre a questo, è una minaccia costante per la difesa del Monturano.
mister Passarini 7: l’atteggiamento della sua squadra nell’arco di tutti i 90 minuti è premiato nel finale da due reti che valgono il bottino pieno. Oltre ai gol nel finale, un buon giro palla, una traversa colpita e anche due gol annullati. Altra vittoria in trasferta e Tolentino che sale a quota 10 punti (curiosamente tutti ottenuti lontano dal proprio pubblico). Nel prossimo turno la sua squadra ospiterà l’Urbania per provare a rompere la “maledizione” interna.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS