Continuano i servizi sul territorio predisposti dalla Questura
Continuano senza sosta i controlli del territorio ad opera degli agenti della Questura di Macerata, impegnati nelle attività di prevenzione e contrasto degli illeciti, specialmente nei luoghi pubblici e di maggiore aggregazione.
Venerdì, infatti, il personale della squadra volante e del reparto prevenzione crimine hanno proceduto a serrati e mirati controlli nelle aree verdi di Macerata e vicino alle scuole nonché presso il terminal bus e la stazione. Proprio sulla strada che da viale Don Bosco porta alla stazione, alle ore 17:00 circa, una pattuglia aveva notato un soggetto straniero, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti per lesioni e violenza a pubblico ufficiale, aggirarsi con fare sospetto. A questo punto la pattuglia del reparto prevenzione ha seguito il soggetto fino alla stazione ed ha proceduto al controllo.
Lo straniero è stato controllato in prossimità dei bagni ed ha esordito agli agenti dicendo “cosa volete, sto ricaricando il cellulare!”, mostrando il proprio carica batteria. Gli agenti non si sono fatti convincere e a seguito di perquisizione personale hanno rinvenuto addosso allo straniero un coltello a scatto con 10 cm di lama. Gli agenti non si sono fermati lì, in quanto hanno trovato, in un cestino poco distante, abilmente occultate, 5 dosi di marijuana e 3 dosi di hashish pronte per lo spaccio ed avvolte in cellophane. Lo straniero verrà quindi denunciato per i reati commessi.
Nel corso del servizio sono state controllate anche 40 veicoli e sono state controllate 75 persone, con elevazione di due contravvenzioni al codice della strada per guida di veicolo sotto fermo amministrativo e mancata revisione.
