Legalità e lotta alla criminalità, il questore di Macerata: “L’Hotel House va abbattuto” – VIDEO

L’analisi del dottor Antonio Pignataro: “La cannabis legale non esiste. Ludopatia? Pronti a chiudere le attività”

di Michele Raffa

Ospite nel salotto della trasmissione “Detto fra noi” in onda su Tvrs il questore di Macerata Antonio Pignataro, calabrese d’origine, con alle spalle anni di lotta alla mafia in terra siciliana. Temi delicati sono stati trattati nel corso della puntata, dalla ludopatia fino allo spaccio e utilizzo di sostanze stupefacenti, sottolineando l’ottimo lavoro profuso dalle forze dell’ordine nel territorio maceratese.

Il questore ha ringraziato per la fattiva collaborazione e senso del dovere polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia locale nonchè le amministrazioni comunali dei comuni di Civitanova, Macerata e Porto Recanati

“Per fare del bene a un territorio, e in questo caso a una Provincia serve perseveranza, sacrificio e se necessario, dare anche la vita – sottolinea il questore Pignataro – La sicurezza appartiene a tutti ed è nostro compito garantirla, in qualsiasi modo. La lotta alla criminalità e ogni forma di legalità non appartengono solo alle forze dell’ordine, ma a ciascun cittadino. Ne vale per i nostri giovani. Strappare un ragazzo dalla droga o dalla ludopatia significa salvare e rendere felice una famiglia e anche migliorare la società. Proprio nell’ambito della malattia del gioco, alcuni giorni fa abbiamo diramato nuove prescrizioni con particolari divieti. Non sono mancate le lamentele dei baristi, i quali dovranno prenderne atto e fra circa 20 giorni inizieremo i controlli. Non esiteremo a chiudere i locali o a imporre determinate sanzioni se i titolari non avranno ottemperato  alla prescrizione emessa”.

In tempi non sospetti diverse rivenditori di cannabis light sono stati chiusi a Macerata e Porto Recanati. “La cannabis legale non esiste. E’ lo stesso consiglio superiore della sanità ad affermare che la marijuana con la presenza di Thc nuoce alla salute, qualunque sia la percentuale assunta. Alcuni studi affermano che l’assorbimento di cannabis in un giovane produce la riduzione dello sviluppo celebrale. Quindi, è un mio dovere difendere le nuove generazione e le famiglie da questo fenomeno”.  Riferendosi proprio alla cittadina di Porto Recanati e sulla lotta contro la droga e la malavita. il questore Pignataro non le manda a dire. “L’Hotel House deve essere abbattuto – conclude fermamente il questore Non è concepibile concentrare 32 etnie differenti in un fazzoletto di terra così minuscolo. Questa non è integrazione”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS