Trafugati un monopattino, una borsa e materiali ferrosi
I Carabinieri del Provinciale di Fermo hanno dimostrato un’eccezionale efficienza e determinazione nella lotta contro i reati predatori. Varie le indagini condotte, tutte con esito positivo, che attestano l’attenzione dell’Arma nel contrastare il fenomeno dei furti.
A Porto Sant’Elpidio, i militari della locale Stazione hanno concluso un’indagine avviata a seguito di una querela presentata da un residente. Grazie all’attenta analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza, hanno identificato e denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Fermo, un algerino classe 1996, privo di fissa dimora e con precedenti penali. L‘uomo è stato riconosciuto mentre asportava un monopattino all’esterno del Discount “In’s”, situato in via Firenze.
Un altro esito investigativo significativo è stato ottenuto a Porto San Giorgio, dove i Carabinieri hanno raccolto la denuncia della titolare di un negozio di pelletteria. Anche in questo caso, le indagini hanno portato all’identificazione di due donne, una di Amandola e l’altra originaria di Pescara, entrambe con precedenti penali. Le due sono state riconosciute quali autrici del furto di una borsa all’interno del negozio citato.
A Montegranaro infine i Carabinieri della locale Stazione hanno avviato indagini dopo la denuncia dell’amministratrice di un’azienda specializzata nell’installazione e riparazione di impianti elettrici, idrici, termici e antincendio. Grazie all’analisi dei filmati delle telecamere e alle informazioni testimoniali raccolte, sono stati identificati due giovani di origine romena, un ragazzo del 2000 e una ragazza del 2001, entrambi già noti alle forze dell’ordine. I due sono stati denunciatiin stato di libertà per furto in concorso, poiché avevano asportato materiali ferrosi dal piazzale dell’azienda.
