Lotta a zanzare e topi: disinfestazione tutta la notte

Disinfestazione notturna

Gli interventi vengono svolti nelle aree pubbliche di San Benedetto del Tronto

Prosegue l’attività di disinfestazione disposta dall’Amministrazione comunale che, settimanalmente, viene eseguita dalla ditta incaricata Quark srl. I prossimi interventi sono programmati per la notte tra venerdì 1° e sabato 2 luglio. Nel corso dell’operazione saranno ricaricate le trappole per i topi e installate alcune nuove.

La disinfestazione ordinaria interesserà come di consueto le sponde dei corsi d’acqua, tutte le aree verdi pubbliche, i terreni incolti di proprietà pubblica e una serie di siti rilevati grazie alle segnalazioni ricevute dal Comune da parte dei cittadini, come fossi, canali, vasche e canaloni di raccolta delle acque meteoriche e di scolo.

Gli interventi vedranno il coinvolgimento di tre operatori: due inizieranno il percorso dall’estremità nord e sud della città, muovendosi verso il centro, dove sarà impiegato il terzo operatore. Gli interventi di disinfestazione ordinaria non riguardano le aree di proprietà privata. Con l’occasione saranno inoltre ricaricate le trappole topicide distribuite per il territorio cittadino e installate nuove trappole, laddove necessario.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana