Lotta a tre al cardiopalma tra sabato e domenica: rischio in diretta tv per la capolista

PROMOZIONE – Nel girone A spicca Fermignanese-Vigor Castelfidardo su TVRS domani alle 15. Sant’Orso-Barbara per sopravvivere

La lotta a tre per il primato nel girone A di Promozione proseguirà nella venticinquesima giornata con incontri casalinghi per le battistrada. Tra i cinque anticipi di sabato (ore 15) spicca Fermignanese-Vigor Castelfidardo, trasmesso in diretta da TVRS (canale 13 del digitale terrestre e in streaming su tvrs.it), che metterà in palio punti di platino per opposti obiettivi. Inseguirà l’immediato riscatto dopo il passo falso contro il Villa San Martino la capolista, alle prese col dubbio riguardante il centrocampista Bozzi. Cercherà l’exploit per rimanere in corsa per i playoff la squadra di Malavenda che punterà su Kurti e Stampella per lasciare il segno.

Entrato in corsa d’autorità per la leadership e inviolato da 533 minuti, il Marina si prefigge di allungare il momento magico contro il Tavullia Valfoglia digiuno da oltre un mese. Senza Maiorano, il tecnico biancazzurro Profili affiderà a Sabbatini e Daidone il compito di rifornire il capocannoniere Pierandrei. Da valutare l’utilizzo dell’attaccante Vegliò per il tecnico ospite Arcangeli.

L’esigenza di risalire la corrente del Sassoferrato Genga, rilanciato da due affermazioni di fila, incrocerà la motivazione del Vismara di dimenticare il periodo nero per rilanciare le quotazioni in ottica playoff. A Gobbi mancheranno gli argentini Isla e Luzzi, entrambi squalificati. Il mister dei pesaresi Fulgini potrà di nuovo contare sul totem Del Pivo nel cuore della retroguardia.

Costituirà uno snodo determinante per i playoff Moie Vallesina-Villa San Martino che opporrà compagini appaiate al sesto posto con 34 punti. L’attacco di Rossi potrà di nuovo contare su Pieralisi, ma non sullo squalificato Sassaroli. Difficile anche l’impiego di Balducci. Dall’altra parte Pompei potrebbe ritrovare Montanari al centro della difesa.

Assomiglierà a uno spareggio salvezza Sant’Orso-Barbara Monserra che sarà davvero l’ultima spiaggia per gli ospiti col navigato Giovannino Mattioli al debutto in panchina. Tra i fanesi, reduci dal pareggio contro il Marina nella semifinale d’andata di Coppa Italia, mancheranno i perni Fontana e De Angelis.

Domenica (ore 15) la Jesina, seconda in classifica, ospiterà la Pergolese a caccia di punti per la tranquillità. Il Gabicce Gradara si giocherà le ultime possibilità di playoff contro il Lunano in serie positiva da otto turni. La Biagio Nazzaro avrà la possibilità di avvicinare la salvezza battendo la cenerentola Appignanese, ormai spacciata.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS