“Los Santos”, negozio speciale che si fa in tre

A Porto Recanati barberia, abbigliamento e tatuatrice. Il titolare Massimiliano Conti: “Osate, rischiate e inseguite i vostri sogni”

di Davide Giuggiolini

Massimiliano Conti, giovane imprenditore 27enne di Porto Recanati, ha aperto il suo negozio, “Los Santos”, il 24 luglio 2021 avendo negli anni e tuttora un gran successo.

Cosa ti ha spinto nel decidere di voler aprire una tua attività cosi giovane?
“Ho fatto la scuola alberghiera e mi sono diplomato, ma mi sono reso conto che fare il cuoco non mi appassionava, così ho seguito per un po’ le orme di mio padre facendo l’agente di commercio fino a quando ho capito di voler intraprendere una strada mia. Avevo diversi amici che si divertivano a tagliare i capelli a casa e da lì è nata l’idea di aprire una Barberia abbinandoci l’abbigliamento di cui ero appassionato”.

Perché hai deciso di chiamare il negozio “Los Santos”?
“Non avendo un nome certo fin dall’inizio mi sono ispirato al gioco della play station GTA di cui fin da piccolo ero appassionato, infatti Los Santos è una città fittizia del gioco, mi piaceva tanto il nome e per questo l’ho chiamato così”.

Il tuo negozio è molto particolare e originale, spiegaci il perché.
“Il mio negozio è originale perché è come se ci fossero 3 attività in una, perché oltre a tagliare i capelli, c’è anche un reparto abbigliamento e una stanza per la tatuatrice. Il mio obbiettivo è offrire più servizi alle persone in modo tale che rimangano soddisfatte”.

Com’è nata l’idea di voler aggiungere anche i vestiti e in un secondo momento anche la tatuatrice?
“Non facendo il barbiere ho deciso di aggiungere alla Barberia anche l’abbigliamento che era da sempre la mia passione creando un unico ambiente.
La tatuatrice per il mio negozio è stata per me un altro pezzo di puzzle che andava a completare e ad arricchire ancora di più la mia attività e per questo ho deciso di metterla”.

Qual’è stata la reazione dei clienti e qual’è tutt’ora quando entrano nel tuo negozio?
“I clienti rimangono stupefatti perché locali come il mio in zona non ce ne sono, non voglio essere presuntuoso ma è la verità, negozi così magari puoi trovarli di più all’estero”.

Secondo te perché in questi anni hai avuto successo? Una caratteristica che vi contraddistingue rispetto agli altri?
“Abbiamo avuto successo perché ci siamo sempre impegnati sia io che i miei dipendenti e ho cercato di acquistare sempre prodotti di ottima qualità e personale molto qualificato. Una caratteristica che ci contraddistingue come ho detto prima è sicuramente l’originalità e soprattutto fare qualcosa di nuovo che non ha nessuno, non mi piace essere o assimigliare ad altri”.

Ad oggi che cosa rispondi alle persone che all’inizio erano scettiche e non credevano al tuo progetto?
“Sono contento che quelle persone si siano ricredute e oggi hanno un giudizio positivo del mio locale, ben vengano le critiche costruttive che servono a far crescere ancor di più l’attività “.

Un consiglio che daresti a un ragazzo giovane che vuole aprire un attività?
“Non abbiate paura, non fate le cose a caso, inseguite i vostri sogni e rischiate sempre perché di vita ne avete solo una”.

Che cosa ti aspetti dal futuro, hai nuove idee o progetti?
“Il mio obbiettivo è di far crescere ancora di più la mia attività e di aprire altri punti vendita in Italia”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS