Loreto in finale, Sa Castelfidardo ko a testa alta

SECONDA CATEGORIA – Il match si chiude sul 3 a 1 per i locali

Il Loreto compie il primo passo nella strada per tentare la risalita in Prima Categoria battendo 3-1 il SA Castelfidardo che vede così tramontare le proprie speranze concludendo comunque una stagione da incorniciare per i ragazzi di Tartaglini. I biancoverdi avevano un solo risultato a disposizione, ma i padroni di casa non hanno inteso correre rischi trovando il vantaggio a metà della prima frazione e chiudendo i conti nella fase centrale della ripresa.

Dopo un avvio equilibrato e combattuto a rompere l’equilibrio arriva al 25’ la punizione da posizione laterale di Caporaletti che infila la sfera sotto l’incrocio dei pali per l’1-0. Il SA Castelfidardo non ci sta e prova subito la reazione con Burini che controlla bene una invito di Stacchiotti e calcia verso la porta Ottaviani resta attento e manda in angolo. Alla mezz’ora tegola per i biancoverdi che sono costretti a rinunciare al portiere Ranieri rimasto infortunato dopo un’uscita rischiosa. Al suo posto entra il secondo Galassi. Prima della fine della frazione la traversa nega al 36’ il raddoppio al Loreto dopo un’ottima combinazione tra i due attaccanti. Al 40’ invece è il SA Castelfidardo a maledire i legni della porta avversaria quando la punizione di Quarato si va a stampare sulla traversa.

Dopo il riposo gli ospiti provano a spingere ma superato il quarto d’ora il Loreto mette al sicuro i risultato con Pigliacampo che scippa una pericolosa palla sulla trequarti e si fionda in area arrivando faccia a faccia con Galassi per freddarlo con il preciso rasoterra del 2-0. I ragazzi di Tartaglini accusano il colpo e non riescono a creare pericoli ai padroni di casa che sigillano il match prima della mezz’ora, con Galassi che dopo aver ribattuto una conclusione ravvicinata, sul prosieguo dell’azione non può far nulla per evitare che Ghergo firmi il 3-0. Il gol della bandiera al 31’ è di Quarato che trova il modo di battere Ottaviani girando da dentro l’area un pallone messo in mezzo da Burini, per il 3-1 che non basta a riaccendere le speranze, ma quanto meno a rendere meno amara la sconfitta anche se a dieci minuti dal 90’ Voytiuk sciupa da due passi dopo un veloce contropiede. Il SA Castelfidardo tenta il forcing nel finale, ma i ragazzi di Bernabei controllano fino al triplice fischio che li conduce alla finale del girone D di Seconda categoria tra sette giorni contro l’FC Osimo, in cui stavolta ad avere un unico risultato a disposizione sarà il Loreto.

Il tabellino

LORETO – SA CASTELFIDARDO 3 – 1

Loreto: Ottaviani, Santarelli (79’Rinaldi), Guzzini; De Pasquale, Staffolani, Benfatto; Maggi, Stoppini, Caporaletti (79’Voytyuk), Pigliacampo (74’Carrassi), Scoppa (66’Ghergo) All. – Bernabei

SA Castelfidardo: Ranieri (32’Galassi), Savino, Ortolani, Charfi, Giannuzzi (66’Pesaro), Togni, Quarato, Marino (60’Tornatola), Burini, Stacchiotti (60’Leonardi) All. – Tartaglini

Arbitro: D’Ascanio (AN)

Marcatori: 25’Caporaletti, 62’Pigliacampo, 73’ Ghergo, 76’ Quarato

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS