Loreto con la Maceratese, Bigoni pronto a sfidare il passato: “Sarà entusiasmante”

PROMOZIONE – L’ex centrocampista biancorosso: “Speravo nel girone B, ci sono tutte squadre di livello e sarà battaglia vera dall’inizio alla fine”

di Michele Raffa

Ne aveva parlato alcuni giorni fa mister Francesco Moriconi proprio sulle nostre colonne di un possibile incrocio con la Maceratese nel girone B di Promozione. La sola idea di poter affrontare da ex i biancorossi lo stuzzicava e non poco. Con l’ufficialità del Loreto nel girone B, tutte le suggestioni hanno lasciato spazio alla realtà. Certo, la Maceratese attende ancora l’esito di un ricorso che potrebbe proiettarla in Eccellenza, ma oggi le appartiene la pool meridionale.

Una scelta, quella del Comitato Regionale, che rende felice un altro ex Maceratese. Marco Bigoni, centrocampista esperto passato in estate proprio al Loreto, commenta entusiasta la possibilità di poter affrontare da avversario la sua vecchia squadra, ma non solo. “Speravo vivamente nel girone B – afferma il calciatore – mi trovo molto bene in questo raggruppamento e poi le squadre ai nastri di partenza sono tutte di assoluto livello. Sarà battaglia vera dall’inizio fino alla fine. Così come lo scorso anno, c’è molta incertezza sia sulla possibile vincitrice, sia su chi potrà lottare per i playoff. Tante sono le pretendenti e una minima distrazione si paga a caro prezzo finendo nella parte bassa della classifica. Maceratese? Sulla carta sarà solo una tra le tante avversarie, sfidarla poi è un discorso a parte. Qui a Loreto siamo diversi ex e poterla affrontare crea un certo entusiasmo, sia per un fattore personale che di blasone”.

Logicamente batterla non sarà semplice e lo sa bene anche lo stesso Bigoni, ma tra le candidate a una posizione elitaria c’è proprio il Loreto, che in questa finestra estiva ha allestito una rosa di tutto rispetto e può infastidire tante altre formazioni. “Patron Capodoglio e tutta la società hanno lavorato bene in questa finestra di mercato. Insieme a me – prosegue il centrocampista – sono arrivati tutti giocatori di livello e la voglia di far bene è tanta”.

Quando Ferragosto sarà già alle spalle, per i lauretani sarà tempo di ritornare in campo. I gialloverdi infatti, si ritroveranno domani, venerdì 16 agosto, agli ordini di mister Moriconi per l’inizio della preparazione.

 

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS