Il centravanti 2008 ha realizzato 50 gol con gli Under 17 del Moie Vallesina dopo uno stage col Bologna: “Vogliamo vincere il campionato”
In casa Moie Vallesina c’è entusiasmo per la vittoria ottenuta in casa contro la Pergolese. Nel girone “A” di Promozione i ragazzi di mister Rossi sono a quota 38 punti, ma le grandi soddisfazioni del club arrivano dal settore giovanile. Gli Allievi Regionali sono secondi nel girone “B” e nella rosa a disposizione di Nicola Latini brilla un giovane classe 2008: Giosuè Lorenzetti. Il centravanti ha raggiunto quota 50 gol con gli Under 17 e aveva già fatto parlare di sé dopo la convocazione per uno stage di due giorni con il Bologna qualche settimana fa.
È proprio bomber Lorenzetti a raccontare l’esperienza vissuta finora, in una stagione che lo vede protagonista: “Quest’anno mi sono allenato con i ragazzi della mia età, tra dicembre e febbraio ho fatto qualche allenamento in prima squadra e sono entrato anche due volte a gara in corso. L’esperienza al Bologna è stata indimenticabile, ho trovato una squadra più allenata e attrezzata della mia. Non so cosa farò il prossimo anno, non c’è nulla di certo e voglio vincere campionato e torneo con la mia squadra. Il segreto dei risultati che ottengo in campo è la felicità, sono un ragazzo che ne trasmette tanta e riesco sempre ad integrarmi al meglio in gruppo”.
L’attaccante sogna in grande, ambizioni elevate per il classe 2008: “Nel giro di 3-4 anni vorrei essere in una Primavera tra Serie B e Serie C, con qualche presenza in prima squadra. Sogno di poter raggiungere questi obiettivi”.
