SERIE D – Tripletta del giovane trequartista, segna anche Kerjota: rossoblù martellanti nel Molise
Una risposta da grande squadra, con un Lonardo formato superbomber. La Samb sbanca il Lancillotta di Isernia con la tripletta del suo giovanissimo attaccante che sta confermando di domenica in domenica tutto il suo valore ed una rete di Kerjota. Un netto ed eloquente 4-0 che spazza via le chiacchiere e le immancabili polemiche sorte dopo l’inopinata sconfitta con l’Avezzano di mercoledì scorso. Una prova da grande squadra quella offerta in Molise da Eusepi e compagni, sin dall’inizio del match padroni assoluti del campo. La migliore prestazione dall’inizio stagione per l’undici di Ottavio Palladini che oggi ha scontato l’ultimo dei quattro turni di squalifica. Tornerà in panchina nel derby con l’Ancona di domenica prossima
Nella Samb confermato il classico 4-2-3-1 con il rientro di Eusepi in avanti e con Battista al posto di Baldassi in ombra nel match di mercoledì scorso con l’Avezzano. Unico assente il terzino destro Chiatante influenzato. Al suo posto c’è Zini con il 2005 Orfano sull’out mancino. Completano il numero di under in campo il portiere Orsini e l’attaccante Lonardo. Grande attesa per questo match. Da una parte i rossoblù che vogliono riscattare il passo falso con i marsicani, con l’Isernia che invece vuole continuare il suo magic moment dopo la vittoria in rimonta di Sora. Molisani al loro secondo successo consecutivo. Mister Farrocco conferma l’atteggiamento tattico delle ultime domeniche con il bomber Cascio, autore finora di cinque reti, a guidare le manovre offensive.
E’ la Samb, comunque, che cerca con maggiore insistenza la via del gol nei primi minuti. Al 9’ è Guadalupi a sfiorare la traversa su punizione assegnata per un fallo di Franzese su Battista lanciato a rete. Un minuto dopo è Draghi a salvare l’Isernia con un grande intervento sul colpo di testa di Lonardo su cross di Eusepi. Al 13’ Gennari va vicinissimo al vantaggio con un colpo di testa su una punizione di Guadalupi. Il play maker rossoblù ci prova anche con una conclusione delle sue ma la difesa dell’Isernia sventa la minaccia. Al 22’ è Eusepi ad impegnare a terra Drago.
Passano sessanta secondi e la Samb passa meritatamente in vantaggio. Imperiosa azione di Zini sulla destra. Il terzino mette al centro il pallone con i difensori di casa che intervengono maldestramente con Lonardo che approfitta del rimpallo per mettere dentro a porta vuota. I rossoblù insistono ancora e al 25’ è Pellegrini ad opporsi ad una conclusione a botta sicura di Eusepi servito da Kerjota. Samb scatenata ed autentica padrona del campo. Ci prova Guadalupi ma la sua conclusione è respinta a pochi centimetri dalla porta da un difensore molisano. Al 27’ è Battista con una conclusione delle sue ad esaltare di nuovo Draghi. L’estremo difensore di casa è di nuovo protagonista alla mezzora su Kerjota, respingendo con i piedi la conclusione del numero 7 rivierasco.
L’Isernia si fa vedere con Cascio al 33’ ma la sua conclusione dai venti metri termina di poco sul fondo. Ed al 40’ Lonardo concede il bis. Su cross di Battista il centravanti classe 2005 non ha difficoltà di testa a battere Draghi. Il giovane attaccante rossoblù sfiora anche il 3-0 con una conclusione deviata da Perrone in angolo. Si va così al riposo con Eusepi e compagni in vantaggio di due reti con il punteggio che poteva anche essere maggiore. Una Samb che senza ombra di dubbio ha disputato il suo migliore primo tempo della stagione.
In casa Samb Candellori è rimasto negli spogliatoi nell’intervallo e al suo posto c’è Lulli. Buona la prestazione dell’ex Potenza ma il giallo rimediato ha indotto Palladini a non rischiarlo nella ripresa anche perché domenica prossima al Riviera c’è l’Ancona. Al 1’ st la Samb cala il tris ancora con Lonardo servito perfettamente su punizione da Guadalupi. L’attaccante rossoblù sfrutta un’indecisione difensiva della retroguardia molisana, battendo Draghi. Un pomeriggio in Molise da incorniciare per il diciannovenne attaccante rossoblù. Al 5’ Orsini blocca a terra una conclusione di De Filippo subentrato a Perrone ad inizio ripresa. Ci prova anche Eusepi all’11’ ma trova in Draghi un muro insuperabile.
Samb padrona del campo e forte delle tre reti realizzate, concede poco o nulla ai padroni di casa. Rossoblù vicinissima al quarto gol al 15’ con Battista la cui conclusione viene respinta da Draghi e poi Lonardo di testa spedisce la palla sopra la traversa. E’ poi Kerjota quattro minuti dopo è andato vicinissimo a siglare il poker rossoblù. Il numero sette entra in area di sinistro e da buona posizione calcia sul fondo. Dominio assoluto della Samb. Al 29’ Kerjota cala il poker finalizzando un pregevole assist di Lonardo che poi lascia il campo a Toure meritandosi così gli applausi della tifoseria rossoblù. Esce anche Kerjota ed al suo posto ecco Baldassi.
La partita scivola via senza altri particolari sussulti se non per quanto riguarda l’ingresso di Fabbrini per Guadalupi al 33’ st. L’Isernia va alla ricerca del classico gol della bandiera ma la difesa rossoblù concede poco o nulla. Ed al triplice fischio finale di Barbetti di Arezzo è festa grande tra i 400 supporters di fede rossoblù giunti al Lancillotta di Isernia. Un immediato riscatto quello della Samb, una prestazione stratosferica che è sicuramente di ottimo auspicio per il derby con l’Ancona in programma domenica prossima 3 novembre.
ISERNIA-SAMBENEDETTESE 0-4
ISERNIA (4-3-2-1): Draghi 6,5; Franzese 5, Perrone 5 (1’ st De Filippo 6), Pellegrini 5, Mema 5; Miola 5 (20’ Manjate sv), Antinucci 5 (8’ st Pettorossi 5), Baba 5 (27’ st Del Bianco sv); Ercolano 5,5, Cascio 5 (14’ st Bainotto 5); Varela 5. A disp. Cocchiarella, Nkosi, Del Bianco, Di Biase, Arzura. All. Farrocco 5,5
SAMB (4-2-3-1): Orsini 6; Zini 6,5, Gennari 6,5, Pezzola 6,5, Orfano 6; Candellori 6 (1’ st Lulli 6), Guadalupi 6,5 (33’ st Fabbrini sv); Kerjota 7 (30’ st Baldassi 6), Lonardo 8 (30’ st Toure 6), Battista 6,5 (22’st D’Eramo 6); Eusepi 6,5. A disp. Semprini, Bouha, Tataranni, Moretti. All. Palladini (squal. in panchina Mancinell) 7
ARBITRO: Barbetti di Arezzo
Guardalinee: Panebarca-Di Muzio
RETI: 23’, 40’pt e 1’ st Lonardo, 29’ st Kerjota
Note: Spettatori 1.500 circa, di cui circa 400 (380 i biglietti venduti) provenienti da San Benedetto del Tronto. Amm. Candellori (S), Baba (I), Lulli (S). Angoli 9-2 per la Samb. Rec. 1’ pt, 3’ st