CALCIO D’ESTATE – Al Tubaldi decisivo il guizzo del figlio del responsabile del settore giovanile dorico. Buone indicazioni per entrambi i mister
di Andrea Busiello
E’ il guizzo del classe 2002 Lombardi a decidere il match amichevole del Tubaldi tra Recanatese e Anconitana. Decisiva in favore dei giallorossi leopardiani la rete messa a segno dal figlio del responsabile del settore giovanile dorico. Curiosità a parte è stata una buona sgambata per entrambe le formazioni. La recanatese ha dimostrato di essere già in discrete condizioni e tutti gli interpreti scesi in campo hanno già dato prova di una condizione quasi sufficiente. Dall’altra parte discreta anche l’apparizione dell’Anconitana di mister Ciampelli. I dorici, sostenuti da un bel gruppo di tifosi in terra recanatese, hanno dato prova delle proprie capacità anche se forse manca ancora qualcosina per avere una rosa lunga capace di recitare un ruolo da protagonista in campionato e coppa. Di sicuro sia Giampaolo che Ciampelli sono usciti dall’amichevole odierna con ottime indicazioni.
LA CRONACA – L’avvio di gara è maggiormente di marca recanatese. Pera sciupa due buone opportunità nella prima parte di gara. Al 30’ colpo di testa di Costantino di poco fuori. Al 36’ buona conclusione di Ambrosini, para Sprecacè. Al 38’ ci prova Borrelli, conclusione di poco a lato. E’ ancora Ambrosini a provarci al 41’, bravo Sprecacè. La recanatese sfiora il gol con Morales al 44’: è attento Battistini. Andiamo alla ripresa dove i due tecnici operano ovviamente diversi cambi. Al minuto 8 bel calcio franco di Ambrosini, palla di poco a lato. Il gol che decide la partita lo mette a segno Lombardi al minuto 25’: il giovanissimo classe 2002 trova lo spiraglio giusto al termine di un’azione nell’area dorica. Fino al termine meglio i padroni di casa che vanno sotto la doccia con discrete indicazioni da questo primo test.
Il tabellino:
RECANATESE: Sprecacè, Esposito, Lattanzi, Nodari, Morales, Goretta, Borrelli, Monti, Raparo, Ruci, Pera. Entrati nella ripresa: Bruno, Marta, Pasqualini, Padovani, Monachesi, Notti, Giaccaglia, Lucchetti, Senigagliesi, Lombardi, Ficola, Pizzuto, Sopranzetti. All: Giampaolo.
ANCONITANA: Battistini, Pierdomenico, Borghetti, Mercurio, Micucci, Bruna, Giambuzzi, Visciano, Costantino, Monsour, Ambrosini. Entrati nella ripresa: Galante, Montuoso, Zagaglia, Trombetta, Marino, Lucas, Baciu, Scalella, D’Amuro, Marzioni, Terranova, Eliantonio, Potito, Zaldua, Bartoloni. All: Ciampelli.
RETE: 70’ Lombardi.
ARBITRO: Emanuele Trementozzi.
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo