Lo strano caso di Fallani e Peretti, eterni compagni di squadra: dopo quattro stagioni prima volta in campo insieme dall’inizio

SERIE C – Il portiere e il difensore della Recanatese hanno condiviso esperienze con Palermo e Grosseto senza mai giocare contemporaneamente dal primo minuto

C’erano un toscano e un veneto che girovagavano militando in squadra insieme, ma… No, non è l’inizio di una barzelletta. E’ lo strano caso di Fallani e Peretti, compagni di squadra per quattro stagioni e solo sabato per la prima volta nel match tra Recanatese e Imolese sono scesi in campo insieme dal primo minuto.

Peretti in contrasto di testa su Simeri

Mattia Fallani, portiere della Recanatese, è stato il primo ad accogliere Manuel Peretti a Recanati in questo mese di gennaio non appena il difensore dal Palermo si è trasferito in giallorosso. Subito un selfie tra i due a testimoniare la bella amicizia tra quelli che possono considerarsi ormai compagni di squadra di lunga data.

Fallani e Peretti hanno condiviso le ultime quattro stagioni insieme. Il tutto è iniziato nel 2019 quando hanno affrontato l’avventura vincente in Serie D col Palermo. Fallani in quella stagione giocò appena tre partite, Peretti trovò più spazio (14), ma in quelle poche presenze tra i pali, i due solo un quarto d’ora sono stati contemporaneamente in campo con il difensore entrato nei minuti finali del match con la Palmese. Lo stesso dicasi la stagione successiva in Serie C, dove in quel caso Fallani non riuscì mai a trovare spazio. Il destino dei due poi li ha portati a incontrarsi in terra toscana, al Grosseto la scorsa stagione. Fallani si trasferì già in estate, Peretti lo raggiunse in inverno e scendendo in campo appena 6 volte. Solo due Fallani (una in campionato e una in coppa) ma in entrambe le circostanze i due non si sono trovati contemporaneamente in campo.

Dopo tutto questo peregrinare le strade dei due calciatori si sono ritrovate a Recanati e finalmente hanno potuto condividere il campo per tutti i novanta minuti.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS