Lo strano caso del Ciarrocchi

Agibile per gli oltre 2000 tifosi della Samb. Chiusa per chi, invece, vuole seguire le gare interne di Azzurra Sbt (Promozione girone B) e Altetico Mariner (Eccellenza Marche). E’, si può dire strano ciò che accade alla tribuna del campo Ciarrocchi di Porto d’Ascoli. Con ogni probabilità, per ordine pubblico, è stato permesso ai tantissimi tifosi di accedere nel settore off limits. Anche perché nei giorni in cui la Samb si allena al Ciarrocchi il settore è sprangato con dei cancelli. Questa mattina, invece, total free. Azzurra Sbt e Atletico Mariner masticano amaro anche perché non hanno introiti nelle loro gare casalinghe ed allo stesso tempo pagano per giocare al Ciarrocchi. Mancherebbero alcuni documenti per avere l’agibilità della tribuna. Intanto, però, entro marzo sarà presentato il progetto di riqualificazione complessivo dell’impianto firmato dall’architetto Fabio Scarpantoni.
Un elaborato rivisitato e corretto dopo lo stop imposto al primo dall’amministrazione comunale e presentato dal presidente della Samb Vittorio Massi. Da qui è uscito fuori un progetto più importante e strutturato che recepisce le indicazioni del Comune. Stralciata la tribuna esterna, i parcheggi saranno raddoppiati e sono previsti anche tre campi da padel ed una piscina per la riabilitazione. In programma anche la realizzazione di nuovi spogliatoi e ci sarà un’area più grande che verrà adibita all’’accoglienza.
Ed ora si attende la presentazione del nuovo elaborato prevista per la fine di marzo. Verrà nel contempo valutata anche la possibilità di attuare l’articolo 5 in modo da fissare l’iter amministrativo da seguire per non incontrare ostacoli. Intanto però al Ciarrocchi le altre società continuano a giocare senza potere usufruire della tribuna per gli spettatori.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS