Gli alunni sono andati in scena mercoledì 5 giugno
Grande successo mercoledì 5 giugno per gli alunni della sezione A del laboratorio teatrale della scuola secondaria Dante Alighieri, con lo spettacolo “Adotta…un fantasma”. Liberamente tratto da un’idea di Eva Ibbotson. Il pubblico è stato proiettato in un viaggio molto particolare, in bilico tra la realtà e la fantasia, tra l’esistenza e l’apparenza, tra la vita e la morte.
Tutti hanno condiviso l’energia dei ragazzi ed apprezzato il loro misurarsi con un palcoscenico. L’adrenalina prima di aprire il grande tendone, la paura di sbagliare, il non riuscire a ricordare e poi gli alunni sono andati in scena e tutto si è svolto al meglio. Si ringrazia la scuola e in particolare la Dirigente Lauretta Corridoni che ha permesso la realizzazione del tutto. L’intero laboratorio teatrale ringrazia tutti gli insegnanti che come spettatori hanno sostenuto il lavoro e tutto il personale ata per la collaborazione a vario titolo.
La regia dell’intero spettacolo è stata diretta dalle professoresse Laura Cannara e Marta Cottone, le coreografie da Marta Cottone, la scenografia è di Cristina Giorgetti, e le foto di Saverio Salvemini.
