LE PAGELLE DI MATELICA-FRANCAVILLA – Magrassi spreca il gol vittoria, imperfetto Angelilli
di Riccardo Antonelli
Demalija 6,5: Una bella parata nel primo tempo, per il resto sui gol subiti poteva fare poco.
Arapi 6: Si vede poco, ma difensivamente la prestazione è sufficiente.
Meneghello 6,5: Diverse buone chiusure, ma sul più bello è costretto a uscire per un infortunio. (20’ st Gilardi 6: Non commette errori nel periodo in cui è chiamato in causa).
Cuccato 6,5: Fa valere il fisico, sia in attacco che in difesa.
De Gregorio 7: Nel primo tempo è una furia, mentre nel secondo non sbaglia niente.
Lo Sicco 7,5: Un gol realizzato, un assist e una quantità enorme di palloni recuperati.
Malagò 6,5: Tanta corsa e sacrificio, insieme a Lo Sicco sono una garanzia. (44’ st Kyeremateng sv).
Angelilli 6: Corre e spesso è al posto giusto, ma oggi non riesce a pungere abbastanza. (43’ st Mancini sv).
Tonelli 6: Lì al centro non è il suo ruolo preferito, ma la sua tecnica gli permette di stare anche in quella posizione senza sfigurare. (32’ st Oliveira 6: Entra per provare a scombinare i piani della difesa avversaria, ma è sempre chiuso dagli avversari).
D’Appollonia 7: Quando ha palla lui, il pericolo per la difesa avversaria è in agguato. (20’ st Gerevini 6: Anche lui entra in campo in un momento non positivo, ma fa il suo).
Magrassi 6: Non segna, anzi nel finale si mangia un gol che di solito avrebbe realizzato. La sufficienza però è meritata, perché lotta come un leone.
All. Tiozzo 6,5: Se la prende con gli arbitri, ma questa volta fortunatamente non viene espulso. Probabilmente perché un pizzico di ragione ce l’ha.
Arbitro Pelagatti 5: Primo tempo buono, secondo da dimenticare.
FRANCAVILLA: Fargione 7; Fiore 6, Sembroni 6,5, Romeo 6; Molenda 6 (14’ st Procida 6,5), Milizia 6,5, Mele 6,5 (43’ st Silvestri sv), Palumbo 7, Baba 6 (20’ st Aleksic sv); Banegas 6 (27’ st Sanseverino sv), Fofana’ 7 (38’ st Paravati sv). (A disp.: Spacca, Di Pinto, Sonnini, Mancini). All. Iervese 6,5
