Lo sgambetto del Tolentino, Fano out ai rigori

Capezzani, decisivo oggi

SERIE D – Al Della Vittoria passano i cremisi

La squadra cremisi supera il Fano ai calci di rigore e si qualifica per il turno successivo di Coppa Italia di serie D. La sfida del Della Vittoria ha messo di fronte due squadre che nel prossimo campionato correranno per obiettivi diversi, ma sul campo la differenza dei valori non si è vista ed il pareggio giunto al termine dei novanta minuti ha rispecchiato quanto di buono Tolentino e Fano potranno fare nella nuova stagione.

In vantaggio il Fano nel primo tempo con un gol di Gigli., il Tolentino ha trovato il pareggio nella ripresa grazie ad un calcio di rigore di Capezzani fischiato per un fallo di Antezza su Cicconetti. La cronaca: al 9 occasione per il Fano con Fontana, Battistelli para in due tempi. Al 20′ il Fano passa in vantaggio, corner di Fontana, testa di Gigli, Battistelli respinge, il più lesto è ancora Gigli che di testa mette la palla in rete.

Al 26′ Tolentino vicino al pari. Tortelli pesca in area Zammarchi pronta la conclusione Tzafestas esce alla disperata e respinge la conclusione del numero dieci cremisi. Al 37′ occasione per il Fano con Fontana che da pochi passi manda il pallone sul fondo dopo una respinta di Battistelli su tiro di Tortori. Al 42′ il Tolentino va in gol con Cicconetti ma il numero nove cremisi tocca con la mano e l’arbitro annulla. Al 45′ uscita a vuoto di Tzafestas, Capezzani di testa conclude verso la rete, sulla linea salva Gualtieri. Ripresa: al 22′ Tzafestas si salva in angolo su tiro di Toure. Al 9′ gran tiro di Maglie para in due tempi Battistelli. Al 13′ il Tolentino pareggia. Cicconetti viene atterrato in area da Antezza. Calcio di rigore batte Capezzani e sigla l’1 a 1. L’ultima occasione per i padroni di casa con Rozzi al 94′ ma Tzafestas gli nega il gol. Si va ai calci di rigore dopo sono più lesti i cremisi e passano il turno.

TOLENTINO-ALMA JUVENTUS FANO 5 A 4 (DOPO CALCI DI RIGORE)

TOLENTINO : (3-5-2) Battistelli; Stefoni, Strano, Nonni; Mengani (16′ st. Conti), Tortelli, Rozzi, Capezzani, Salvatelli; Cicconetti (35′ st. Padovani), Zammarchi (1′ st. Toure) All Mattoni.

ALMA JUVENTUS FANO : (4-4-1-1)Tzafestas; Gualtieri (27′ st. Morsucci), Del Rosso; Likaxhiu (45′ st. Serges); Vavassori, Gigli, Fontana (13′ st. Delli Carri), Antezza, Maglie (18′ st. Zanni), Casolla (40′ st Pierpaoli), Tortori; All, Gioffrè.

ARBITRO: Grieco di Ascoli Pieno (Dervishi e Moretti di San Benedetto del Tronto)

RETI: 20′ pt. Gigli, 13′ st. Capezzani su rig.

RIGORI: Tortori gol; Strano parato; Gigli fuori; Capezzani gol; Antezza parato; Nonni gol; Pierpaoli gol; Conti gol; Zanni gol; Padovani gol.

NOTE: spettatori 250 circa. Angoli 4 a 3 Ammoniti Gualtieri, Cicconetti. Recupero 5′ (0- 5).

Ti potrebbero interessare

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi