Il commento dell’assessore della cultura di Cupra Marittima
È uscito a cura della Biblioteca Comunale di Cupra Marittima il nuovo segnalibro con una bellissima frase su una fiaba di Antonio De Signoribus, scrittore, maestro di letteratura fiabistica internazionale, oltreché filosofo, e grande studioso di Cultura orale.
“Il segnalibro – commenta l’assessore alla cultura Daniela Luciani – è un simbolo della profonda riconoscenza da parte della Biblioteca Comunale al contributo culturale e intellettuale di Antonio De Signoribus, che porta alto il nome di Cupra Marittima in Italia e nel mondo. Grazie a questo utile e importante segno i tanti lettori potranno conoscere e apprezzare le opere del nostro stimato concittadino”. “È un omaggio – sottolinea la bibliotecaria e referente della Cooperativa Innovative Multiservice Valentina Lucadei – che la Biblioteca comunale di Cupra Marittima fa a un suo illustre cittadino, nato e residente a Cupra Marittima, che sta occupando un suo spazio e una sua riconoscibilità non solo in ambito marchigiano, ma anche in quello nazionale e oltre”.
Il segnalibro è già disponibile in Biblioteca e sarà donato ai frequentatori della stessa. Entro la fine di novembre sarà presentato al pubblico con letture e interventi. Un’occasione unica per conoscere meglio e da vicino lo scrittore cuprense Antonio De Signoribus.