SERIE D – Max Fanesi, consulente di mercato della Samb, parla di quanto successo nella scorsa gara
“Al di la delle situazioni estemporanee che si possono stare nell’arco di una partita, soprattutto quando l’adrenalina è a mille, tutto ormai si è ricomposto e chiuso”. Il consulente di mercato della Samb Max Fanesi mette una pietra sopra allo screzio di Riccione di domenica scorsa tra Sbardella autore del gol del 3-2 e il tecnico Lauro. I due, ieri, alla ripresa degli allenamenti hanno avuto un confronto e si sono spiegati. Ed ora tutti uniti verso l’obiettivo comune: riprendere il primo posto in classifica. “Quest’ episodio che però io non ho visto – spiega Fanesi- non va ad intaccare un gruppo di calciatori ma soprattutto di uomini, formato da persone per bene, sano e coeso. E’ una cosa che si chiude al momento. Ora pensiamo alle prossime partite. La Samb è attesa da dieci finali”.
A partire da quella di domenica prossima con il Monterotondo. “Tutte queste gare -è sempre Fanesi che parla-sono importanti, soprattutto nel girone di ritorno quando i punti diventano fondamentali. La formazione laziale non è delle più semplici da affrontare nonostante che la classifica dica il contrario. In trasferta ha dato filo da torcere a tutti ed ha bisogno di punti. E quindi ci aspetterà puntando ad impedirci di giocare. E quindi bisognerà essere bravi a mettere la gara subito in discesa”.
Un turno che sulla carta potrebbe essere favorevole alla Samb. Il Campobasso, infatti, sarà di scena sull’ostico campo di Tivoli. “Lo ripeto -spiega Fanesi- verso la fine del campionato tutte le gare nascondono delle insidie. Non dobbiamo guardare a ciò che farà il Campobasso ma pensare solo a noi stessi. Oggi stiamo rincorrendo. Solo quando avremo raggiunto il nostro obiettivo e cioè vinto con il Monterotondo -conclude il consulente rossoblù- andremo a vedere cosa avrà combinato la formazione molisana”.
Tifosi. “Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati”. Questo lo striscione affisso dal tifoso Bruno Fares al Samba Village di Stella di Monsampolo con l’avallo della dirigenza rossoblù. Il supporter rossoblù nei mesi scorsi è stato tra gli organizzatori della consegna di 4.500 sciarpe con la scritta “Uniti si vince” nelle scuole sambenedettesi.
Squadra. E’ tornato ad allenarsi Diego Fabbrini. Il numero dieci rossoblù lo ha fatto indossando una maschera al carbonio. Sarà disponibile per il match con il Monterotondo. Lavoro a parte per Luca Senigagliesi alle prese con il solito fastidio muscolare. Da domani e fino a sabato, Sirri e compagni si alleneranno al Ciarrocchi di Porto d’Ascoli.