Lo psicologo Pellai a Macerata e San Ginesio: incontri con genitori e insegnanti

Appuntamenti il 20 e il 21 giugno

Il 20 e 21 giugno lo psicologo Alberto Pellai tornerà in provincia di Macerata per due incontri: il primo a San Ginesio e il secondo nel capoluogo di provincia.

Il dott. Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva e autore di libri fondamentali per chi cresce ed educa bambini e ragazzi, parlerà del suo ultimo saggio e coinvolgerà il pubblico in riflessioni utili e consigli pratici. Si tratta infatti di uno dei più autorevoli esperti italiani in materia di infanzia, adolescenza e relazioni familiari e fornirà un momento per fermarci, riflettere e trovare nuove chiavi di lettura per affrontare le sfide educative di oggi.

Durante l’incontro il dott. Pellai parlerà di crescita, emozioni, regole, dialogo e connessione autentica con i propri figli, ma anche del percorso migliore per accompagnare i figli all’uso delle tecnologie.

L’appuntamento con Alberto Pellai a San Ginesio, organizzato dall’associazione Tra le righe, col patrocinio del Comune, si terrà venerdì 20 giugno alle ore 18 nell’Auditorium Sant’Agostino in via Giacomo Matteotti 18.
C’è la possibilità di ricevere l’attestato di partecipazione. Prenotazione obbligatoria via whatsapp: 350 163 0726 (indicare nome, cognome e numero di partecipanti). Per informazioni: 3394337594 (Orietta). Ingresso libero.

L’appuntamento di Macerata invece si terrà Sabato 21 Giugno all’Auditorium Biblioteca comunale Mozzi-Borgetti con un doppio orario. Dalle ore 10 alle 12, l’incontro si rivolgerà ai genitori, mentre dalle 14 alle 16 a docenti e professionisti delle relazioni di aiuto.

L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti. In questo caso l’appuntamento è organizzato dall’ass. Piombini Sensini ETS, col patrocinio del Comune di Macerata e la collaborazione de La Bottega del Libro di Macerata.

Un’opportunità unica per ascoltare, porre domande e portare a casa strumenti concreti.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS