I fatti sono accaduti in un negozio del centro di Macerata
Una donna di nazionalità americana, dopo aver litigato con un negoziante, ha sottratto la merce esposta sugli scaffali di un negozio a Macerata.
Infatti, la giovane, insoddisfatta dell’acquistato di un paio di cuffie auricolari per smartphone, ha cercato di farsi ridare indietro l’importo. Nonostante la disponibilità del negoziante a sostituire il prodotto con uno più gradito, la 24enne, dopo aver dato in escandescenza, ha iniziato a sottrarre alcuni orologi dalla vetrina correndo verso l’uscita. Immediatamente, il titolare, ha rincorso la donna riuscendo a fermarla e a rientrare in possesso della propria merce.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Macerata: la 24enne, presa dal panico, con una mossa repentina ha cercato di eludere il controllo scappando e strappando dalle mani di uno degli agenti il proprio documento.
Infine, dopo averla raggiunta, la donna è stata denunciata all’autorità giudiziaria per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di generalità e furto aggravato.
