Lite tra adolescenti sfocia in accoltellamento

Un 17enne denunciato dopo l’aggressione nei giardini pubblici a Cingoli

Una lite tra giovanissimi è sfociata in violenza nella serata di ieri a Cingoli. Intorno alle 22, nei giardini pubblici intitolati a Don Adriano Pennacchioni, un 17enne ha accoltellato due ragazzi di 14 anni durante un acceso alterco. L’episodio ha richiesto l’intervento immediato dei carabinieri e dei soccorsi.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, da alcuni giorni tra i ragazzi coinvolti erano in corso tensioni e piccoli screzi, che nella notte sono culminati in un’aggressione fisica. Il giovane di 17 anni, proveniente da un altro comune, avrebbe estratto un coltellino durante la discussione e ferito entrambi i coetanei.

Uno dei due 14enni ha riportato ferite lievi, giudicate guaribili in dieci giorni. Il secondo, invece, ha riportato lesioni più gravi, presumibilmente al fianco. Sul posto è giunto il personale del 118, che ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza attrezzata per operazioni notturne. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale regionale di Torrette, ad Ancona, dove è attualmente ricoverato con una prognosi di 60 giorni.

Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Cingoli e della Compagnia di Macerata, che stanno ascoltando i testimoni presenti per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti. Il 17enne responsabile dell’aggressione è stato individuato e denunciato. L’inchiesta è coordinata dalla Procura dei Minori di Ancona.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS