Lo scontro è accaduto nel piazzale antistante le medie Tommaseo
Si prendono a calci e pugni e per fortuna vengono divisi da un genitore. Il fatto è accaduto venerdì mattina nel piazzale antistante le scuole medie Tommaseo in via Fanti nel centro storico di Ancona.
Protagonisti dell’intera vicenda due ragazzini di origini straniere che non hanno trovato di meglio che trasformare il piazzale antistante la scuola in una sorta di ring improvvisato. Secondo una prima ricostruzione l’intera vicenda sarebbe scaturita da uno sguardo di troppo, una frase non proprio educata quanto è bastato per scatenare questo incontro ravvicinato. Sta di fatto che uno dei due contendenti ad un certo punto sarebbe passato alle vie di fatto colpendo con due pugni al volto uno di seguito all’altro l’altro ragazzino che a sua volta avrebbe cercato di difendersi iniziando a scalciare.
Una scena a cui hanno assistito decine di persone anche per il fatto che questo regolamento di conti è avvenuto proprio a ridosso del suono della campanella che indicava l’inizio delle lezione e l’entrata a scuola dei ragazzi. Nonostante volassero calci e pugni un genitore ha trovato il modo di separare i due baby pugili evitando che si facessero del male a vicenda. Un gesto inqualificabile che ha creato tanto sgomento ed amarezza sia tra i genitori presenti nel piazzale antistante la scuola ma anche tra gli stessi ragazzi che non hanno potuto fare a meno di assistere a questo spettacolo indecoroso che poteva avere delle conseguenze ben peggiori se non fosse intervenuto questa persona a separare i due improvvisati pugili. Scuola Tommaseo quella di via Fanti che al momento ospita anche gli alunni della scuola media Podesti di via Urbino complesso reso inagibile dal terremoto dello scorso anno.