Appuntamento sabato 14 settembre
Un’antica commedia incontra il futuro. Sabato 14 settembre, il Teatro Nicola degli Angeli di Montelupone ospiterà ‘Lisistrata 2524‘, una rivisitazione della celebre opera di Aristofane ambientata in un lontano pianeta.
Il pubblico sarà catapultato nel 2524 d.C., dove gli abitanti di Axeten combattono una guerra senza fine. Sarà una donna, Lisistrata, a proporre una soluzione radicale: uno sciopero del sesso. Nonostante sia ambientata in un futuro lontano, la tematica della guerra e della ricerca della pace è più attuale che mai. La compagnia teatrale MAGMA, con la regia di Silvia Bertini, ci invita a riflettere sul ruolo delle donne e sulla possibilità di un mondo più giusto. La scenografia di Hisako Mori e le luci di Giorgia Gagliardini contribuiranno a creare un’atmosfera futuristica e coinvolgente.
“Rappresentare Lisistrata oggi è un modo per dire che la lotta per l’uguaglianza è ancora in corso”, afferma Silvia Bertini, regista dello spettacolo. “Speriamo che il nostro lavoro possa stimolare una riflessione profonda sul nostro presente e sul nostro futuro.”
I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del teatro a partire dalle ore 19:30. Per informazioni: 3343676911.