Protezione Civile e Vigili Urbani al lavoro
(Foto e video di Camilla Cataldo)
“Le domeniche d’agosto quanta neve che cadrà” cantava Gigi d’Alessio, a maggio invece arriva la grandine sulle Marche. Una improvvisa grandinata ha infatti sorpreso Pesaro dove chicchi di ghiaccio grandi come noci hanno letteralmente imbiancato la città, strade e spiagge.
Intorno alle 16 le nuvole hanno coperto il cielo portando una bomba d’acqua poi la grandine che ha causato rallentamenti al traffico. Disagi anche a Jesi. L’allerta meteo disposta per l’intera giornata di oggi sembra si sia concentrata nella parte nord delle Marche.
“Una precipitazione potentissima di acqua e grandine è caduta in pochi minuti in una parte della città. – afferma il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci – Gli allagamenti ci risultano in via Cavour, via Mameli, Campo Sportivo, sottopasso Cappuccini, sottopasso di via Rossi, via Madonna di Loreto e zona Calcinari. Verifiche in corso anche in via Loago Trasimeno, strada Micaloro e via Passeri. Tutti i mezzi della Protezione Civile e dei Vigili Urbani sono in movimento. Non ci risultano danni a persone”.
