Classe ’90, ex Promozione, dopo problemi alle ginocchia tornò in Seconda Categoria: “Da capitano cerco di aiutare tutti”
Bromo Paolo, classe 1990, è il cuore pulsante del Montottone, squadra fermana che milita nel girone H di Seconda Categoria. Con un passato in Promozione e una carriera calcistica da centrocampista che si estende oltre un decennio, Bromo è un esempio di dedizione e passione per il calcio. In qualità di capitano, svolge un ruolo fondamentale nel guidare una squadra molto giovane, portando con sé l’esperienza e la determinazione necessarie per affrontare le sfide del campionato.
Nel raccontare il suo attuale percorso, Paolo sottolinea l’importanza del suo ruolo nella squadra: “E’ un Montottone molto giovane e io, con il mio ruolo da capitano, cerco di aiutare i ragazzi a crescere calcisticamente“. La sua esperienza è fondamentale per i compagni, che trovano in lui un punto di riferimento. Parlando di calcio, l’ex Folgore Falerone, Usa e Petritoli afferma: “Giocare a calcio è la cosa che amo di più fare e mi rende più felice”. Questo amore per il gioco è ciò che lo spinge a scendere in campo ogni sabato, affrontando le sfide con entusiasmo e determinazione.
Tuttavia, la sua carriera non è stata priva di ostacoli. Ha vissuto un periodo difficile a causa di infortuni: “Ho avuto un periodo per problemi fisici alle ginocchia all’età di 25 anni, fermo per un paio d’anni“. Nonostante le difficoltà, Paolo ha trovato la forza di rialzarsi, tornando in campo e scoprendo nuove sensazioni: “Ho ricominciato in Seconda e ho trovato la serenità che era mancata”. Oltre al calcio, Paolo è anche un laureato in ingegneria gestionale, un traguardo che riflette il suo impegno anche al di fuori del mondo sportivo. La sua storia è un esempio di come la passione e la resilienza possano portare a una rinascita, sia nel calcio che nella vita.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo