Linea verdissima Palmense, Cardelli fiero: “Tanti giovani con personalità”

PROMOZIONE – Scontro diretto con il Porto Sant’Elpidio, in campo 25 anni di media. Difesa a tre spettacolare con Silenzi del 2006. Entrato Santini del 2007

Si dice spesso che nel calcio italiano ci sia troppo poco spazio per i giovani. Se questo fosse vero, allora Marina Palmense sarebbe una vera e propria oasi per i calciatori under 25. A dirlo sono i numeri apparsi in distinta in occasione della sfida interna dei ragazzi di Massimo Cardelli contro il Porto Sant’Elpidio. Venticinque anni l’età media degli undici titolari, 23 quella di tutti i convocati. Un solo over in panchina, Petrarulo, che è un ’98. Quasi spregiudicata la linea verde adottata dalla Palmense, in un campionato in cui spesso – soprattutto nelle zone basse della classifica – la differenza la fa l’esperienza.

A rubare la scena è stato il terzetto difensivo. La Palmense è scesa in campo infatti con la difesa a tre, e tutti gli interpreti non hanno ancora compiuto i 25 anni di età. Impossibile non menzionare Silenzi (ex Fermana) e Ferri. 2006 il primo, 2002 il secondo, hanno meritato la palma di migliori in campo. Veloci, strutturati, cattivi. Hanno concesso poco e niente agli attaccanti avversari. Ecco perché Cardelli se li coccola: “Siamo una società che punta molto sui ragazzi – commenta –. Siamo scesi in campo con tantissimi giocatori nati dopo il 2000. Silenzi è stato eccezionale, così come gli altri. Giocare partite così importanti con questa personalità non è da tutti. Per altro oggi Silenzi non è stato nemmeno il più giovane. A dieci minuti dalla fine è entrato anche Santini, che è addirittura un 2007. La nostra rosa è composta da tantissimi under, ma siamo fieri di questo. Lavoriamo molto con questi giovani e a loro va dato il merito di essere sempre pronti a dare tutto”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS