Le pagelle della finale di Coppa
Pagelle Urbania
STAFOGGIA 6,5: Reattivo sulla conclusione di Vitucci nel secondo tempo supplementare. Pomeriggio tranquillo per l’eroe di Coppa, decisivo ai rigori contro Montecchio e Osimana
SCARCELLA 6: Macchia la sua buona prova con l’espulsione nel primo tempo supplementare che lascia i suoi in dieci per il finale di match
ANTONIUCCI 7: È suo il cross pennellato per il colpo di testa vincente di Catani. Poi ottima prova in entrambe le fasi per il classe 2006 di Urbania
DAL COMPARE 8: Giganteggia al centro della difesa. Vince il duello con Sbarbati e in più è sempre attento e ben posizionato sia nelle chiusure che sulle palle alte. A fine primo tempo va anche vicino alla rete
PAOLI 8: Con Dal Compare formano una cerniera difensiva granitica. Guida la retroguardia con grande esperienza, non sbagliando nulla
SARLI 7: Corre, scherma, recupera palloni e lega il gioco. Nella ripresa va anche vicino alla rete (8′ sts LANI sv)
CARNESECCHI 6,5: Prezioso in fase di non possesso, tecnicamente impeccabile in fase di gestione del pallone
ZINGARETTI 6: Meno brillante e nel vivo del gioco rispetto ad altre giornate. Prova sufficiente (33′ st NUNEZ 6,5: Recuperato, ha un buon impatto sul match. Con la sua fisicità trova sponde intelligenti per i suoi compagni, creando qualche problema alla difesa avversaria)
CATANI 7,5: È l’eroe di giornata. Nato e cresciuto a Urbania, indossa la fascia da capitano e trova di testa la rete che regala un successo storico a tutta Urbania
RIVI 6: Contro Canavessio e Monaco è dura per chiunque. Spesso è costretto ad abbassarsi per ricevere palloni giocabili (14′ pts SEMA 6: Prezioso per lo scorcio finale)
FARIAS 7,5: Dà il via all’azione che porta al goal servendo una palla con i contagiri a Antoniucci. Sulla sinistra è una vera e propria spina nel fianco. Elegante nei movimenti, lucido nella gestione del pallone, minaccioso quando punta (4′ pts FRANCA 6: Fa il suo in fase di non possesso)
All. LILLI 9: Dopo uno splendido ed emozionante percorso e centoventi minuti intensi, alla fine può festeggiare per un successo storico e importante. Una vittoria meritata ai punti per la sua squadra che ci ha creduto di più e nei tempi supplementari è stata brava, al termine di una bella azione, a sfruttare l’unica disattenzione difensiva degli avversari e a difendersi poi con intelligenza con l’uomo in meno. Solo complimenti.
Pagelle Chiesanuova
FATONE 6,5: Bravo nell’alzare sopra la traversa la conclusione di Sarli all’alba della ripresa
SFASCIABASTI 5: Nel primo tempo soffre maledettamente contro Farias che lo punta costantemente e lo porta a spendere il giallo. Scala male anche nell’azione che porta al goal
CARNEVALI 6,5: Ottima prova in entrambe le fasi per il terzino sinistro biancorosso (37′ st TEMPESTILLI 6: Attento nel presidiare la sua zona di competenza)
CANAVESSIO 5,5: Perfetto fino all’occasione del goal incassato dove insieme a Monaco si fa trovare impreparato sul cross di Antoniucci lasciando solo Catani.
MONACO 5,5: Stesso discorso di Canavessio sul goal. Nunez qualche problemino glielo crea sul piano fisico
RUSSO 5,5: Si vede poco in mezzo rispetto al solito. Non riesce a incidere neanche su calcio da fermo (15′ st PALLADINI 6: Esordio con la maglia biancorossa per il figlio d’arte. Porta forze fresche in mezzo al campo)
TANONI 6,5: È l’equilibratore tattico del Chiesanuova. Scherma, cuce il gioco e quando può strappa (3′ sts TRABELSI sv)
BAMBOZZI 5,5: Si vede poco. Nel primo tempo ha una buona opportunità ma invece di servire i suoi compagni meglio posizionati decide di calciare in porta (26′ st PRIORI 5,5: Si fa prendere di infilata nella manovra che porta al goal).
PASQUI 6,5: Lotta, corre, sgassa, serve assist e conclude due volte verso la porta andando vicino al goal. È uno degli ultimi a mollare
MONGIELLO 6: Prova di grande sacrificio, corsa e applicazione in fase difensiva per il capitano del Chiesanuova che però inevitabilmente perde incisività e pericolosità in fase offensiva. Lascia il campo stremato (40′ st VITUCCI 6,5: Esordio positivo in maglia biancorossa per l’esterno 2004 che porta vivacità nel reparto offensivo. Si rende pericoloso con una conclusione ben respinta da Stafoggia)
SBARBATI 6: Fa reparto da solo in avanti ingaggiando un bel duello con Dal Compare a cui cancella un goal con un Intervento provvidenziale. Si rende pericoloso nei tempi supplementari ma senza incidere
All. MOBILI 7: Dopo uno splendido cammino, il suo Chiesanuova si arrende a un passo dalla storia e dai sogni di gloria, uscendo tra l’applauso del suo popolo. La sua squadra gioca una partita di grande attenzione e generosità, ma nell’unica distrazione difensiva del match viene punita e nonostante l’uomo in più e gli assalti finali, non riesce a trovare il guizzo per andare ai rigori.