VELA – Il portacolori del sodalizio sangiorgese trionfa nel campionato zonale davanti a Gambarini e Piccioni
Bellissima giornata di vela e sano agonismo nelle acque antistanti Porto San Giorgio in occasione dell’ultima giornata di regate del Campionato Zonale 2.4mr 2019 Trofeo 50nari Sollini Accessori Calzature. Un bel vento da nord e mare con poca onda hanno permesso agli Ufficiali di Regata, Ornella Di Silverio e Giampaolo Cognigni, di poter far disputare le due prove in programma dove, gli undici equipaggi scesi in acqua, hanno dato vita ad avvincenti e intense regate.
Dopo ben cinque giornate di regate che si sono svolte da giugno a settembre, Giancarlo Mariani è il vincitore del Campionato Zonale Trofeo 50nario Sollini Accessori Calzature davanti a Mario Gambarini e Giorgio Piccioni. Positivo il debutto di Marcello Luciani, nel velista della Liberi nel Vento, che ha conosciuto lo sport della vela grazie all’Open Day Vela Paralimpica organizzata con Inail e C.I.P. Marche il 15 Luglio.
Bellissima Cerimonia della Premiazioni alla Base Nautica Liberi nel Vento con premi per i vincitori e tutti i partecipanti che sono stati consegnati dalla Gent.ma Paola Sollini della Sollini Accessori Calzature sempre presente e grande sostenitrice della realtà sportiva che promuove lo sport della vela per tutti.
La sola giornata di regate di Domenica 15 Settembre è stata valida per il Trofeo “Villaggio del Ben-Essere” vinto da Mario Gambarini. Il Premio è stato consegnato dal Presidente del Consiglio Comunale Città di Porto San Giorgio Giuseppe Catalini insieme al Presidente della Protezione Civile Luciano Pazzi e la Dott.ssa Loretta Gasparri che, oltre che essere sempre collaborativi nelle attività della Liberi nel Vento, hanno parlato della bellissima campagna di prevenzione sanitaria, “Villaggio del Ben-Essere”, dove più di mille persone hanno avuto la possibilità di effettuare screening medici gratuiti
Si chiude un’edizione di un Campionato avvincente e di una stagione agonistica importantissima. Ma non finisce qui. La Liberi nel Vento augura il “Buon Vento” agli atleti Giancarlo, Giorgio, GianLorenzo e all’istruttore Stefano, che a metà sttobre saranno a Genova per difendere i colori della Liberi nel Vento e di Porto San Giorgio all’edizione 2019 del Campionato del Mondo classe 2.4mr.
