PROMOZIONE B – La compagine maceratese batte il Chiesanuova e sale al terzo posto. I potentini pareggiano in rimonta con l’Aurora Treia e restano secondi a 3 punti dal San Marco Lorese
di Sara Santacchi
Allungo del San Marco Lorese in vetta portandosi a +3 sul Potenza Picena che impatta contro una coriacea Aurora Treia (2-2). Alla capolista basta il gol dopo 7 minuti del solito Cerbone per decidere la gara col Montecosaro. Il Potenza Picena invece si ritrova sotto per 2-0 riesce a conquistare il pari nella ripresa (con le reti di Ruggeri e Degano) tornando così a casa almeno con un punto. Non si ferma più l’Helvia Recina, alla quarta vittoria consecutiva e con un avversario diretto per la lotta play off: il Chiesanuova. Il 2-0 inflitto alla squadra di Fondati, che vede anche pararsi un rigore da Recchi, vale il podio, dove sale sul terzo posto e promette di rimanervi, raggiungendo in classifica anche l’Atletico Azzurra Colli che vince sul campo del Montalto. Basta Palmucci al Montefano per battere il Trodica e rivedere in play off. Una sconfitta indolore tuttavia per quest’ultimo vista la sconfitta anche del Pinturetta (2-1 col Futura 96) che resta penultima e lascia invariate le distanze che si traducono con la retrocessione senza passare dai play out. Perde ancora la Jrvs Ascoli e così è ormai praticamente retrocessa anche dalla matematica. Fuori dai play off resta anche, al momento, la Sangiorgese che perde 2-1 in casa col Monturano Campiglione che così conquista tre punti preziosissimi per allontanarsi dalle sabbie mobili.
Il personaggio: Recchi (Helvia Recina). para un rigore e trasmette quella che è la forza del vero leader ala sua squadra trascinandola a una vittoria fondamentale per il finale di stagione.
TOP 11
1 Recchi (Helvia Recina)
2 Luchetti M (Cantiano)
3 Cerquozzi (Monturano Campiglione)
4 Campana (Helvia Recina)
5 Donati (Montefano)
6 Angradi Fa (Cantiano)
7 Degano (Potenza Picena)
8 Giansante (Azzurra Colli)
9 Di Crescenzo (Helvia Recina)
10 Cerbone (San Marco Lorese)
11 Ruggeri (Potenza Picena)